giovedì 21 aprile 2011

Gara 2 - Bynum e Odom tengono a galla i Lakers, anche gli Spurs pareggiano i conti.


I Lakers non hanno ceramente giocato una partita memorabile contro i New Orleans Hornets, ma la vittoria per 87-78 ha almeno evidenziato che sono scesi in campo con la carica giusta. Anzi, Bryant, Artest e compagni hanno picchiato duro, hanno messo subito in chiaro che sarebb stata una gara fisica, da "duri", e hanno approfittato della loro superiorità di tonnellaggio. La gara è stata portata in porto da Andrew Bynum coi suoi 17 punti e 11 rimbalzi, da Artest e la sua presenza costante, da un Odom evidentemetne galvanizzato dal premio come miglior sesto uomo dell'anno. Bryant e Gasol decisamente sotto la loro media, ma comunque la reazione dei Lakers, almeno a livello emotivo, c'è stata. Anche la panchina ha fatto il suo con un gioco non sciolto ma aggressivo, concentrato, "cattivo".
Per gli Hornets bene l'ex Trevor Ariza (22 punti) e il solito Chris Paul, ma senza chili da opporre agli avversari c'era poco da fare quando le maglie della difesa si sono strette. Male Belinelli con 4 punti e 2/9 al tiro, ma contro Ron Artest è decisamente una gara impari.
Per la rivincita contro i Grizzlies torna Manu Ginobili, che ci mette tutta l'energia disponibile e l'esperienza del campione. Alla fine 17 punti per lui e un paio di rubate e contropiede da antologia. Memphis però continua a giocarsela senza paura, risponde canestro su canestro, e si arriva nuovamente punto a punto, dove un Duncan nell'ultimo quarto fa la voce grossa con un paio di canestri da giocatore di razza (16 punti e 10 rimbalzi alla fine per il centro). Entrambe le franchigie hanno giocato di squadra, costruendo attacchi capaci di variare soluzioni e marcatori. Il 93-87 finale per i padroni di casa testimonia un equilibrio che non ci saremmo decisamente aspettati. 1-1 e si va a Memphis.
Gli Oklahoma City Thunder strapazzano i Denver Nuggets 106-89 in gara 2 e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno. Il primo quarto finisce 29-10 e chiude già la gara. Ospiti stritolati da difesa e contropiede, con Harden e Sefolosha (per me miglior difensore dell'anno con buona pace di Howard...) sugli scudi. La musica non cambia più, il vantaggio non scende mai sotto la doppia cifra e i Thunder controllano agevolmente. Alla fine anche Durant e Westbrook si riposano, rispettivamente con 23 e 21 punti. Benissimo tutta la squadra. Per i Nuggets il ventello di Lawson e qualcosa dalla difesa, ma la mazzata subita nelle due gare dimostra lo squilibrio di valori, anche questo abbastanza inaspettato. Gallinari maluccio con 7 punti e 3/9 al tiro in 37 minuti di parquet. 

4 commenti:

Unknown ha detto...

mah.......... questa gara 2 andava portata a casa in qualunque modo... l'abbiamo fatto, ma più che una macchina che scalda il motore, sembriamo un vecchio scassone che sta cercando di tirare finchè regge.......... almeno questa è la sensazione.. speriamo si migliori e al più presto. CP3 quando lo si aggredisce, va in grande difficoltà e se non fosse stato per due grosse ingenuità difensive di Kobe, e qualche bomba messa allo scadere del cronometro, la sua partita sarebbe pressocchè mediocre. Benissimo Ron Ron, Odom e Bynum. Perfetta la tua analisi. E se il catalano non si sveglia sarà più dura del previsto contro questi Hornets... vedremo.
Ultima frecciatina a tutti coloro che non perdono mai occasione per dire la loro sulla trade (ultranegativa secondo i più) NY-Denver.. ovviamente per criticare NY.
Avete assistito allo splendido basket mostrato dai nuggets in gara2?????? come i Thunder hanno alzato un attimino l'intensità si sono sciolti come niente............................................ora, dico...... aspettiamo a giudicare entrambe le squadre, visto che cmq NY non ha sfigurato nei primi due incontri al TD Garden (senza Billups per altro...) e Denver ha giocato una bellissima gara 1... Insomma voglio dire, tutto 'sto rosicamento perchè NY ha sacrificato un gioco di squadra per lo spettacolo e il Nome di MELO...............cioè ma pensavate che col Gallo e la squadra che avevano prima, avrebbero sbancato Boston?????????????????????? DAJE SU... per favore............ :D

Unknown ha detto...

Infatti è quello che dicevo io: New York ci ha guadagnato nel futuro anche immediato (1, 2 anni), Denver più in prospettiva. Tra qualceh stagione i Nuggets saranno molto competitivi, adesso sono legeri e inesperti. E comunque hanno davanti i veri dominatori dell'NBA dei prossimi anni...

Unknown ha detto...

E un'altra cosa sui Lakers: hanno giocato male, ma hanno fatto vedere che si sono incazati per la sconfitta in Gara1. Questo potrebbe contare più del gioco...

Unknown ha detto...

parole sacrosante adri. hai visto le botte che ha preso CP3 da Kobe al primo tempo si?????????! gli stava incollato.....