I Portland Trail Blazers non si arrendono allo 0-2 subito a Dallas e con una partita delle loro per intensità e furore agonistico sconfiggono i Dallas Mavericks 97-92. Protagonista della gara Wesley Matthews, che segna 25 punti con un portentoso 8/12 dal campo (4/6 da tre punti). LaMarcus Aldridge ne aggiunge 20 mentre un Brandon Roy finalmente competitivo ne ha segnati altri 16. Per i Mavericks Jason Terry ha spezzato la difesa avversaria con 29 punti e 10/13 dal campo, mentre Dirk Nowitzki ha piazzato 25 punti con però 21 tiri.
I Chicago Bulls passano 88-84 in casa degli Indiana Pacers e si portano su un 3-0 che sa di passaggio del turno. Gara comunque combattuta, con Granger e compagni che proprio non vogliono arrendersi. Non sono mancate le grandi azioni difensive e anche qualche colpo più duro del solito, vedi Jeff Foster su D-Rose. Come al solito si arriva pari a pochissimi secondi dalla fine, e allora Derrick Rose tira fuori una penetrazione delle sue e segna due punti da antologia. Granger mette corta la tripla del sorpasso e la gara si chiude. 23 per Rose con 18 tiri, 21 per Deng. Per i Pacers invece un encomiabile Danny Granger, 21 e tanta volontà.
Anche i Miami Heat vanno sul 3-0 vincendo 100-94 a Philadelphia: dopo aver sofferto dei suoi soliti mal di testa, Dwyane Wade scende in campo e maciulla la difesa dei 76ers con 32 punti e 10 rimbalzi. E dire che i padroni di casa avevano dominato il primo quarto con difesa e contropiede. Il recupero di Miami porta la gara punto a punto, e alla fine la fisicità di LeBron James e compagni ha la meglio sull'abnegazione di Brand e degli altri. 24 per James, 19 per Bosh.
Nessun commento:
Posta un commento