martedì 10 maggio 2011

Playoff NBA - I Thunder vincono una maratona pazzesca, Heat corsari a Boston.


In gara 4 a Memphis ci sono voluti ben 3 supplementari agli Oklahoma City Thunder per avere la meglio, 133-123, sui Memphis Grizzlies. Dopo il grande recupero dei padroni di casa nella gara precedente, è toccato stavolta a gli ospiti rimontare anche 18 punti patiti a metà del secondo periodo. Nel finale i Thunder sembrano poter controllare con agilità e un discreto vantaggio, ma come al solito la forza emotiva dei Grizzlies recupera il gap, con un paio di giocate di Marc Gasol in attacco e difesa davvero da antologia. Poi la bomba pazzesca di Mike Conley per il 96-96 a 3 secondi dalla fine.
Durant con una paio di azioni delle sue sembra chiudere i conti nel secondo overtime, ma Mayo e Vasquez ancora con due triple pareggiano nuovamente i conti. Alla fine Memphis va addiritura in vantaggio di 3. Ma stavolta tocca a Harden mettere la tripla del pareggio a 117. Nel terzo supplementare Memphis non he ha più, mentre Kevin Durant si esalta con una stoppata grandiosa su Gasol e due canestri di quelli che a chiamarli pesanti di scrive un eufemismo. 35 per KD con 13 rimbalzi, 40 insensati per Westbrook che così recupera le scelte non proprio felici di Gara 3. 19 per Harden che stavolta è stato degna e fondamentale spalla del super-duo. Per Memphis la coppia Randolph/Gasol ha combinato per 60 punti e 37 rimbalzi, fenomenale. Conley, Vasquez e Mayo in pesante doppia cifra. Adesso si torna ad Oklahoma City sul 2-2, dopo un match che entra di diritto nella storia recente dei playoff. Muto inchino a queste due franchigie.


I Miami Heat vincono dopo un overtime a Boston Gara 4 98-90 e si portano 3-1 nella serie contro i Celtics. Nonostante il bel primo quarto di Pierce e compagni, Miami riesce a restare in scia nonostante un gioco abbastanza farraginoso.La forza fisica e il contropiede di James e Wade portano avanti gli ospiti all'inizio della ripresa, anche se la partita rimane punto a punto. Delonte West pareggia 81-81 con una tripla a tre minuti dalla fine, poi ilsolito leggendario Ray Allen manda i suoi sul +3 con la solita bellissima bomba. Ma stavolta LeBron James non esita, e con 5 punti di fila ribalta la situazione. Pierce pareggia, si va al supplementare. I Big Three di Miami segnano 7 punti di fila, i Celtics tentano per l'ennesima volta di rientrare ma un tape-in di Bosh chiude la gara. 35 gloriosi di James, 28 di Wade e una doppia doppia solidissima di Bosh. Per Boston 27 di The Answer ma soltanto 7 punti di Kevin  Garnett. Sconfitta che quasi sicuramente chiude la serie: anche per i Boston Celtics, dopo Lakers e Spurs, si avvicina la chiususa di un ciclo portentoso.

Nessun commento: