lunedì 9 maggio 2011

Playoff NBA - Lakers detronizzati, si chiude un ciclo. Gli Hawks pareggiano con Chicago.

Si può anche perdere una serie di playoff, per carità, è sempre successo e sempre succederà per i Lakers. Uscire però in questo modo è difficile da accettare, anche perché la batosta in Gara 4 subita dai Dallas Mavericks, 86-122, non ha la minima attenuante. Si poteva anche sopportare il tracollo psicologico e la mancanza di reattività, ma sinceramente non i falli violentissimi e immotivati dei vari Odom e Bynum: se quella carica agonistica l'avessero adoperata per giocare invece di picchiare gli avversari, forse il tracollo non sarebbe avvenuto con queste proporzioni. Phil Jackson (che onestamente quest'anno non sembra essere riuscito a motivare come al solito i suoi ragazzi...) chiude una carriera ai Lakers leggendaria, ma purtroppo non nella maniera migliore. Applauso convinto ai Dallas Mavericks, che hanno stravinto e strameritato la finale di Conference.
Sul destino dei Lakers mi riservo di scrivere nei prossimi giorni un posto interamente dedicato a questo argomento.

Abbastanza sorprendente, almeno per me, la vittoria degli Atlanta Hawks sui Chicago Bulls per 100-88. Dopo l'autorità con cui Rose e compagni avevano strapazzato gli avversari in Gara 3, pensavo che la serie fosse finita, e difficilmente avrei rpevisto la reazione di una squadra che invece in questi playoff mi sta continuamente smentendo. Meglio così, c'è più interesse. Partita equilibrata fino alla fine del terzo quarto, chiuso dai Bulls avanti 69-67. Negli ultimi quattro minuti di gara gli Hawks però si dimostrano molto più reattivi e atletici degli aversari, e alla fine la spuntano con le giocate fisiche di Smith e Horford. Alla fine ventello per i due e anche per Johnson, esiziale con un ottimo 9/14 al tiro. Per i Bulls oltre ai 34 del solito Derrick Rose 18 di Boozer e 13 di Deng. Adesso la serie è 2-2, Chicago ancora favorita ma a mio avviso un po' più scricchiolante di quanto si possa immaginare.

1 commento:

Unknown ha detto...

tutto giusto. solo un appunto: il fallo di odom a me non sembrava niente di così violento. sicuramente molto scorretto, ma ripeto, di falli così allora Garnett ne fa 1 ogni 4 partite eppure nessuno dice niente........ tutto qui. per il resto bynum è un imbecille di rara qualità, la figuraccia è stata pessima... ma questo è un gruppo che in tre anni ci ha regalato altrettante finali e tanto spettacolo (come la serie dell'anno scorso), due anelli.. e tutto questo l'ha regalato a tutti gli amanti di questo gioco e non solo a noi tifosi. per il resto... grazie coach per questi splendidi anni passati a L.A...... è stato fantastico, ci sono stati momenti indimenticabili e momenti meno belli (come quello di ieri sera). che dire... una carriera fantastica. grazie coach.