domenica 8 maggio 2011
Playoff NBA - Memphis sul 2-1, Boston accorcia le distanze.
Una vittoria pesantissima quella dei Memphis Grizzlies, che in Gara 3 hanno sconfitto gli Oklahoma City Thunder per 101-93 dopo un tempo supplementare e si sono portati in vantaggio per 2-1.
Non è tanto il risutlato in sé, che poteva pure starci, quando per come è arrivato. A metà del terzo quarto infatti gli ospiti erano in completo controllo della gara, in vantaggio di 16 punti sul 70-54. Poi l'entusiasmo dei padroni di casa e la loro difesa a tratti davvero insuperabile hanno riportato in gara Memphis, che ha avuto il pallone della vittoria e l'ha sbagliato. Ma nell'overtime niente da fare, Randolph e compagni hanno schiacciato gli avversari e ristabilito un vantaggio che potrebbe risultare psicologicamente fondamentale. Alla fine 21 punti e 21 rimbalzi per il solito trascinatore, Zach Randolph, seguito dai 18 di Conley e Mayo e dai 16 di Marc Gasol. Per i Thunder 45 della coppia Durant/Westbrook ma troppo poco da tutti gli altri.
Nell'altra gara giocata ieri notte i Boston Celtics si sono portati sull'1-2 contro i Miami Heat schiantandoli 97-81. Ospiti avanti a metà del secondo quarto nonostante il ritorno in campo di Shaquille O'Neal, ma nel secondo tempo i Celtics prendono in mano il pallino del gioco con Paul Pierce e girano la partita. Brutto infortunio al gomito per Rajon Rondo (l'ago della bilancia di questa serie), che però torna in campo anche a mezzo servizio. Nell 'ultimo quarto i padroni di casa allungano e soprattutto mettono definitivamente nella serie anche un Kevin Garnett che alla fine ne segna 28 con 18 rimbalzi, monumentale. 27 per The Answer, 11 assist per Rondo e buon apporto anche per Delonte West e Jeff Green. Per Miami soltanto Dwyane Wade col ventello.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento