mercoledì 11 maggio 2011

Playoff NBA - Derrick Rose non si ferma, Bulls sul 3-2.

Solo una gara Giocata in nottata, e cioè Gara 5 tra Chicago Bulls e Atlanta Hawks allo United Center. A partire forte è Luol Deng, che segna 9 punti in un amen e tiene i suoi in vantaggio. Nel primo quarto i Bulls difensono benino, fanno girare la palla e pur non spaccando la partita lasciano intendere di averla in mano. Gli Hawks però  non mollano con le esecuzioni e i giochi chiamati per Smith e Johnson. All'intervallo la distanza tra le due squadre è di pochi punti.
Nella ripresa la musica è praticamente la stessa, anche perché Teague con le sue accelerazioni spesso rende pan per focaccia a Rose  e mette i suoi in grado di segnare canestri facili. Smith alla fine del terzo quarto mette addirittura il canestro del 64-63 per gli Hawks.
All'inizio dell'ultimo periodo però Rose ingrana le marce davvero alte, serve assist sublimi per Deng e Boozer, e quando si mette in proprio non è letteralmente contenibile. I Bulls scavano un vantaggio abbastanza consistente, 78-70, che non verrà più recuperato. 95-83 il risultato finale per Chicago.
Derrick Rose 33 punti e 9 assit, solito score clamoroso (e siamo in una Gara 5!). Ottimi anche i 23 di Luol Deng, la doppia doppia di Boozer e la doppia cifra di Gibson (5/5 dal campo) e Bogans.
Per Atlanta ventello per Teague ma altri quattro in doppia cifra. Si torna adesso in casa degli Hawks per la sesta sfida. La serie è orientata verso i Bulls, ma guai a darla per conclusa.

1 commento:

sportsfan1981 ha detto...

That was an important win for the Bulls last night! Their fourth quarter performance is a big reason why they are now one game away from reaching the Eastern Conference Finals for the first time since 1998!