domenica 10 aprile 2011

25° campionato - Hawkins e Jaaber trascinano Milano, Teramo non si arrende.


Una Canadian Solar Bologna reduce da tre sconfite consecutive ha retto quanto ha potuto contro l'Armani Jeans Milano targata David Hawkins e Ibrahim Jaaber. Alla fine però il primo tempo del "Falco" e la ripresa dell'altro hanno avuto la meglio, aiutati da un Benjamin Eze autore di un'ottima gara condita da 4 stoppate decisive. Per Bologna discreto Poeta, bene Homan e Gaiulis nel primo tempo, maluccio tutti nella ripresa: poca incisività, batterie un po' scariche, la zona che aveva messo in difficoltà Milano nel primo tempo molto meno efficace. 71-64 il risultato finale, con i padroni di casa che hanno gestito senza patemi. 23 per Hawkins, 14 per Jaaber.
 Il Montepaschi Siena torna a giocare in campionato dopo una vita e va a vincere in casa di Pesaro 72-66, cementando la sua leadership in classifica: protagonista un grande Marko Jaric da 17 punti con 5/7 al tiro, 5/5 ai liberi, 4 recuperi. Ottimi anche i 15 di Moss e soprattutto i 10 di un ritrovato Pietro Aradori. Importanti anche i 9 e 11 rimbalzi di Lavrinovic. Per la Scavolini un bel Daniel Hackett con 17 punti.
Al secondo posto della classifica si conferma Cantù, che vince 73-71 a Brindisi e condanna virtualmente i pugliesi alla retrocessione: solito ottimo gioco di squadra per la Bennet e 5 giocatori in doppia cifra, con Green che ne mette 17. Per l'Enel Robertson 21, doppia cifra anche per Touré, Lang e Giovacchini, ma la brutta giornata di Diawara ha inciso moltissimo.
La Lottomatica Roma batte 85-78 una Biella sempre più pericolante: molto bene Ali Traore con 18 punti e 9 rimbalzi, poi i soliti Datome (16), Dasic (13), Gordic (14) e finalmente anche Washington (13). Sia ben chiaro, una vittoria arrivata nel finale contro una squadra nettamente inferiore non conta moltissimo, ma almeno si sale in classifica e si può ancora sperare nei playoff, che vorrebbero dire Eurolega e soldi da spendere per la prossima stagione.
La Banca Tercas Teramo, encomiabile, batte Varese 81-76 e adesso è a soli due punti da Biella: Diener fa 12/12 ai liberi, De la Fuente e Zoroski ne aggiungono 30 ugualmente ripartiti. Per gli ospiti bene solo Goss, 17 punti. La Pepsi Caserta supera Montegranaro 77-70 con 20 di Ebi Ere e 17 di Di Bella. A mezzogiorno Cremona aveva asfaltato una Avellino in netta crisi 89-78 con 26 di Foster e 17 di Milic. Per l'Air comunque lodevoli Johnson (17 e 13 rimbalzi), Szewczyk (18) e Thomas (18). Ieri sera invece Smith e il sempre più stratosferico Donatas Motiejunas avevano condotto la Benetton Treviso alla vittoria 90-78 sulla sorpresa del campionato, la Dinamo Sassari. 20 punti per il giovane lituano, prossima stella NBA se continua così. Dopo un periodo difficile, il lavoro di un grande tecnico come Repesa sta dando i suoi frutti. Siamo più che lieti per una piazza fondamentale per il nostro basket come Treviso.

Nessun commento: