lunedì 11 aprile 2011

Lakers e Celtics vicini all'abdicare?


Due sconfitte pesantissime in due scontri diretti per le posizioni che contano per le rispettive classifiche ad Ovest e Est. I Los Angeles Lakers e i Boston Celtics sono in piena crisi, e si affacciano ai playoff con prospettive tutt'altro che esaltanti. Crisi di gioco e personalità, che nelel aprtite a eliminazione diretta conta forse anche di più.
Lakers sconfitti 106-120 allo Staples Center dagli Oklahoma City Thunder: la quinta batosta di fila è arrivata grazie al tremendo ultimo quarto, finito 32-16 per gli ospiti. Durant e Bryant giocano due partite considerevoli e segnano entrambi 31 punti con ottime percentuali, Gasol ne aggiunge 26, ma alla fine a fare la differenza è la qualità e la lucidità di Westbrook, autore anch'egli di 26 punti. Thunder splendida conferma, Lakers in panne. Dallas li raggiunge spazzando via Phoenix 115-90 con 5 giocatori in doppia cifra.
Meglio non va ai campioni della Eastern Conference, che giocano una gara onestamente difficile da comemntare e si fanno spazzare via da dai Miami Heat che certo anche loro non hanno brillato, ma lameno c'hanno messo il fisico: 77-100 con soltanto Garnett e Pierce a tentare di giocare, mentre dall'altra parte LeBron James (comunque troppo nervoso) ha condotto una squadra dove tutti hanno partecipato alla vittoria. Adesso Miami è seconda, bruttissima questione per Boston.
Chi si gode il primato a Est e l'ennesima vittoria di prestigio sono i Chicago Bulls, che sbancano Orlando 102-99 con una tripla meravigliosa di Jameer Nelson che arriva un decimo di secondo fuori tempo massimo. Dwight Howard a riposo, Derrick Rose invece mette 39 punti con 17 tiri e 10/10 ai liberi: magistrale.
I New York Knicks infilano la settima vittoria di fila passando in casa degli Indiana Pacers 110-109 con i 34 di Anthony e i 21 di Billups. Netta e molto convincente la vittoria dei Memphis Grizzlies sui New Orleans Hornets: 111-89 con un secondo tempo ammirevole. Benone però Marco Belinelli: 18 punti con 7/12 al tiro.
Altre gare senza importanza per la post-season: i Sacramento Kings vincono 104-103 in casa dei Golden State Warriors con i 21 di Thornton contro i 51 complessivi della coppia Curry/Lee.
I Detroit Pistons passano a Charlotte 112-101 con 24 punti di Stuckey. I Toronto Raptors battono i New Jersey Nets 99-92 con una discreta prova di squadra, la quale ha alla fine contenuto i 35 di Lopez. Bargnani ancora fuori.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Lakers ingiudicabili a mio avviso, così come i Celtics. Sono scesi in campo a sprazzi.. si sono accesi ogni tanto, ma non hanno giocato i primi due quarti, non hanno difeso per niente durante tutta la partita, in attacco sono stati spesso leggeri..... se non era per Perkins che faceva sbroccare kobe nel secondo quarto, probabilmente nemmeno saremmo rimasti attaccati alla partita fino alla fine........ secondo me, questa non è una crisi, si stanno rilassando un bel pò, ma non vedo aria di crisi. La squadra quando s'accende c'è, in stagione regolare siamo abituati a vedere dei Lakers discontinui persino nell'arco della partita stessa. Aspetto la prima partita di Playoffs ormai, per farmi un'idea......... Unica nota positiva della nottata per me, Blake, che se comincia a fare il suo guadagnerà minutaggio e si rivelerà un' ottima arma per far tirare il fiato al venerabile maestro. stanotte mano calda, con le sue triple potrebbe essere decisamente un'arma in più........... poi se magari anche Barnes tornasse a giocare, insomma io al momento non mi preoccuperei troppo.

Unknown ha detto...

Grande Nicola, speriamo tu abbia ragione...
Io ho apura che affrontino i playoff con l'atteggiamento troppo rilassato.