giovedì 7 luglio 2011

Gironi Eurolega 2012 - Facile per Siena, più impegnativo per Milano e Cantù.

Stonerook
Nonostante la legittima prudenza di un uomo di basket competente come Ferdinando Minucci - "E' un gruppo duro, difficile." ha commentato il presidentissimo del Montepaschi - Siena non può certo lamentarsi del girone  di Eurolega che le è capitato. Nel gruppo D parte il sempre temibile Regal Barcelona, il Kazan assieme a Prokom, Lubiana e la vincente dello spareggio B delle eliminatorie non appaiono di certo avversari proibitivi. Anche perché la squadra di Pianigiani con l'arrivo/ritorno di David Andersen si è totalmente rinforzata sotto i tabelloni, fattore fondamentale per poter competere nella sfida continentale. E il mercato non è ancora chiuso...
Altra questione invece è il gruppo C per la nuova "corazzata" Milano, che con l'arrivo di un grande come coach Scariolo e di due giocatori di valore assoluto come Bourousis e Fotsis, è senz'altro da tenere d'occhio (secondo me anche in campionato quest'anno...). Il girone non è certo semplicissimo: Real Madrid, Maccabi, Efes Pilsen e Partizan sono ossi duri, molto duri, e bisogna videre chi vincerà l'eliminatoria A. Però l'Armani Jeans a livello di mercato sta facendo davvero colpi giganteschi, se Scariolo amalgama bene e in fretta il suo roster sarà davvero competitiva.
La Bennet Cantù può probabilmente mirare al quarto posto nel girone A, probabilmente se la giocherà con Bilbao. Olympiakos, Caja Laboral e Ulker sembrano oggettivamente fuori portata per la squadra di Trinchieri non tanto per il gioco - Cantù sotto questo punto di vista può guardare in faccia chiunque in Europa - tanto per l'esperienza, che in questa competizione conta eccome.

Nessun commento: