venerdì 29 aprile 2011

Playoff - Passano Lakers, Mavericks e Hawks.


Finalmente una gara da Lakers per chiudere la serie. A metà del terzo quarto l'accelerazione decisiva, condotta dal solito Kobe Bryant seguito dai lunghi in maniera perentoria. I gialloviola hanno messo il fisico e la cattiveria, e gli Hornets più leggeri non hanno potuto sostenere la battaglia muscolare. E dire che comunque i padroni di casa non si sono scanzati, e i gomiti li hanno fatti sentire e come agli avversari, soprattutto al 24 che s'è preso un paio di belle legnate. 98-80 il punteggio finale con 24 di Bryant, 18 e 12 rimbalzi di un Bynum decisivo, 16 per Gasol e 14 per Odom. Serie conclusa 4-2 con qualche affanno di troppo, adesso tocca a Dallas.
I Mavericks infatti sono andati a vincere a Portland 103-96 ed hanno chiuso anche loro 4-2: stavolta succede una cosa imprevista, perché con i Trail Blazers in vantaggio netto, +11 all'inizio del secondo periodo, Nowitzki subisce un fallo pesante che invece di toglierlo dalla partita lo sveglia, e la ribalta completamente. All'intervallo i Mavericks vanno in vantaggio di 9 con i canestri del tedesco e di Jason Terry. Alla fine 33 per Nowitzki e 22 per il panchinaro di lusso dei Mavericks, che mette il buzzer a fine primo tempo. Nella ripresa i Mavericks sembrano poter controllare, ma il cuore di Portland risponde e si riporta sotto. Alla fine decidono un paio di canestri di Terry, a cui un grande Wallace (32) e il solito Aldridge (24) non riescono più a rispondere. Complimenti a Dallas, inchino ai Portland Trail Blazers, per me la squadra dell'anno.
Altra gara combattutissima la sesta tra gli Atlanta Hawks e gli Orlando Magic:di colpi proibiti e falli tecnici ne escono a iosa, ma anche di giocate pesanti e decisive come quelle di Joe Johnson, autore di 23 punti e 10 rimbalzi. E poi Crawford coi suoi tiri perfetti, anche lui 19 tanto per gradire. Gli Hawks provano ad allungare definitivamente all'inizio dell'ultimo quarto, ma Orlando resta e contatto con le schiacciate di Howard (25 e 15) e ha la tripla del pareggio con Redick, che però esce. Finisce 84-81 per Atlanta, che passa 4-2. Una sorpresa che conferma la fragilità dei Magic, squadra da sempre incompiuta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente come dici bene tu gara da Lakers. Quando i nostri ci mettono muscoli e cattiveria non ce n'è per nessuno. Ottima la gara di Bynum. Sublime Odom, il catalano quando accende la luce, spegne le speranze di N.O.... Kobe come sempre legge bene i momenti chiave. Ron Ron...c'è altro da dire??!! si... bene la panchina per Brown e Barnes, continua a latitare Blake, che poi con quella fascetta in testa non si può guardare, già le sue prestazioni sono abbastanza opache, se poi si mette anche quella fascetta diventa ridicolo....steve mio a Roma si direbbe "Ripijateeee!!!". ecco appunto. Infine applausi sinceri a CP3 e soci che hanno messo l'anima in questa serie combattendo sempre.

per quanto riguarda gli altri risultati, sono contento che sia passata dallas, volevo loro al prossimo turno. Bene Atlanta, molto bene.
LET'S GO LAKERS!!
e sotto coi texani...
nicola

Unknown ha detto...

C'è una cosa che mi preoccupa seriamente: se Paul ci ha messo così in difficoltà, cosa faranno Westbrook e Durant? Consdierato poi che la coppia Ibaka/Perkins muscoli e chili ce li ha...

Unknown ha detto...

mmmmm... però è pure vero che ci ha messo in difficoltà finchè non si è accesa la luce di alcuni elementi fino a quel momento decisamente svogliati... cioè, come hai detto anche tu, gara 6 DA LAKERS... e allora vedremo come andrà ma ripeto, se i Lakers giocano come sanno non ce n'è per nessuno.....spero...