giovedì 28 aprile 2011

Playoff - Che spettacolo a San Antonio! Thunder e Heat al secondo turno


Da dove cominciare per commentare una partita così emozionante come Gara5 tra Spurs e Grizzlies? Dalla volontà degli ospiti che non cedono di un centimentro e si trovano a condurre anche un match che potevano lasciar andare per giocarsi tutto in casa quella successiva? Oppure cominciare dalla classe immensa di Manu Ginobili, che segna 33 punti e un canestro alla fine che ha dell'incredibile? Oppure ancora dalla forza mentale della matricola Gary Neal (si, quello un po' sciagurato di Treviso...), che mette la tripla del pareggio allo scadere? Alla fine gli Spurs l'hanno spuntata all'overtime 110-103, e potrebbero aver trovato l'esaltazione necessaria per andare a vincere a Memphis. Ma questa partita è senza dubbio una perla assoluta, da vedere e rivedere, a prescindere da chi passerà il turno. Per i Grizzlies 26 di Randolph, 20 di Conley, mentre per San Antonio vanno citati anche i 24 di Tony Parker.
Gli Oklahoma City Thunder sconfiggono i Denver Nuggets 100-97 e vincono la serie 4-1. La storia è stata quella delle altre partite: gli ospiti giocano bene di squadra e mettono tutti a referto. Però dall'altra parte c'è LA PRIMA PUNTA per eccellenza, Kevin Durant, che in una giornata pessima per Westbrook recupera lo svantaggio praticamente da solo, serve a Harden la tripla del pareggio, mette un canestro più fallo da antologia per il sorpasso, chiude con 41 punti e un ultimo quarto di quelli che possono farlo paragonare ancora una volta (e per me a buon diritto) a Michael Jordan.
I Miami Heat hanno battuto 97-91 i Philadelphia 76ers e chiuso anche loro la serie 4-1. Gara decisa dai tiri liberi nel finale, dove i padroni di casa hanno mantenuto la freddezza necessaria per prevalere. Heat comunque ancora lontani da un gioco che possa permettere loro di affrontare con sicurezza i Celtics nel prossimo turno. Comunque 26 di Wade, 22 di Bosh e 20 importanti di Chalmers con un bel 6/12 da tre.

Nessun commento: