martedì 31 maggio 2011

Semifinali Playoff - Siena schianta Treviso in Gara 1.

Bo McCalebb
Un reparto lunghi capace di contenere l'estro di Donatas Motiejunas a soli 4 punti in 28 minuti. La forza delle guardie in grado di rompere sempre la prima linea di difesa e battere in palleggio gli avversari diretti - alla fine 16 di Hairston, 11 di McCalebb, 8 di Kaukenas  a cui aggiungere i preziosi 12 di Lavrinovic - e il Montepaschi Siena ha regolato senza problemi 79-58 la Benetton Treviso nella prima gara di semifinale playoff.
24-14 il parziale del primo quarto, 46-28 alla fine del primo tempo e discorso chiuso senza possibilità di ulteriori discussioni.
La squadra di Simone Pianigiani è apparsa tonica, compatta, concentrata fin dalle prime battute, e ha concesso poco o nulla a quella di Jasmin Repesa. Per quanto riguarda gli ospiti, bisogna dire che Alessandro Gentile s'è dannato l'anima e alla fine si è dimostrato il migliore dei suoi con 14 punti. Anche Devin Smith ha fatto in attacco tutto il possibile, anche se spesso in maniera confusa, e alla fine ha portato a casa 12 punti. Troppo poco da tutti gli altri per poter pensare di mettere in difficoltà la corazzata senese, che si aggiundica così il primo round senza quasi nessun patema. Tra due giorni Gara 2 testerà le capacità di reazione della Benetton, squadra molto giovane e capace di accendersi in un lampo. Servirà una prova al limite della perfezione per arrivare a competere seriamente col Montepaschi, che dopo questa prima sfida appare in grado di gestire comodamente la serie.

Nessun commento: