LeBron James e Chris Bosh |
Gli ospiti chiudono il primo quarto in vantaggio 27-22 perché le penetrazioni di Dwyane Wade (alla fine 29 per lui con anche 11 rimbalzi) e LeBron James semplicemente non si contengono, e Mario Chalmers alla fine del periodo piazza il buzzer da centrocampo per il +5. Quando gli Heat arrivano anche sul + 10 però Dirk Nowitzki (che alla fine ne metterà 34 con 11 palloni catturati) si scatena e segna almeno un paio di canestri da antologia. Insomma, i Dallas Mavericks restano in scia per tutto il primo tempo a debita distanza, e alla fine del terzo quarto ancora Nowitzki e Shawn Marion pareggiano lo score. Però subito James e ancora un Chalmers esiziale riportano gli Heat avanti.
Quarto e decisivo periodo: la tripla di Chalmers porta Miami sul 79-72 a metà tempo, ma Dallas non si arrende e la schiacciata di Nowitzki pareggia a 84 a due minuti e mezzo dalla fine. Il tiro della vittoria come aperto se lo prende Bosh dai cinque metri, mentre Dirk mette sul ferro lungo quello del pareggio. Miami torna avanti ma i Mavericks sono nella serie, adesso Gara 4 è fondamentale da vincere.
Oltre che dal tesesco, Dallas ha avuto 15 punti da Terry e 10 da Marion, ma con percentuali bassine. I Miami Heat invece hanno aggiunto a Wade i 18 di Bosh, i 17 di James e sopratutto i 12 di Chalmers, autore di un grande 4/6 da tre punti.
Nessun commento:
Posta un commento