sabato 9 aprile 2011

Spurs e Bulls vincono la regular season. Lakers a picco.


Le 12 gare di stanotte hanno decretato le 16 squadre che andranno alla postseason e la supremazia defintiva di San Antonio Spurs e Chicago Bulls nelle rispettive Conference.
Hanno anche affermato che i Los Angeles Lakers sono una squadra incapace di dare continuità alla propria stagione, e vista l'ennesima imbarcata rischiano addirittura di perdere il secondo posto a Ovest in favore dei Dallas Mavericks o anche degli Oklahoma City Thunder. Le ultime tre gare decideranno anche chi tra Boston Celtics e Miami Heat si prenderà la seconda posizione nella Eastern Conference. Insomma, verdetti ancora di una certa importanza da emettere.
Ma torniamo a stanotte: col 93-82 ottenuto a Cleveland i Bulls si aggiudicano il primo posto. Non sucedeva dal '98, anno che poi li vide trionfare a Salt Lake City coi 45 di Jordan in gara 6. Adesso sta a Rose e compagni, e soprattutto a coach Thibodeau, dimostrare ai playoff di aver meritato il primato. Le premesse per un grande playoff ci sono tutte. A Cleveland 24 e 11 rimbalzi di Boozer sono un buon antipasto.
I Celtics vincono facilmente con gli Wizards 104-88: tutto il quintetto di partenza in doppia cifra (buon segnale), Rondo da 20 punti e 14 assist. I Miami Heat però tengono botta vincendo in casa contro i Bobcats 112-103: 77 complessivi per il trio Wade/James/Bosh.
Spostiamoci ad Ovest, dove la quarta sconfitta consecutiva dei Lakers, 86-93 a Portland, riapre i giochi e ci lascia i gialloviola in piena crisi di gioco e sicurezza nei propri mezzi. Jackson e i suoi sono maestri nel nascondere il proprio stato e riaccendere la luce al momento giusto, ma onestamente queste ultime prestazioni sono abbastanza indecenti. Aldridge e Wallace hanno fatto bello e cattivo tempo contro una squadra che non ha opposto la minima resistenza. I Lakers non sono giovani e non sono fisicamente devastanti come lo scorso anno: speriamo davvero che stiano soltanto risparmiando energie per gli contri diretti a eliminazione.
Bella, convincente, solidissima la vittoria  - la seconda in quattro giorni - dei Thunder sui Nuggets. Il 104-89 è targato Kevin Durant (28punti). Gallinari 17 punti e 9 rimbalzi, con un brutto 3/10 al tiro ma un ottimo 10/11 ai liberi.
I Dallas Mavericks recuperano e superano i Los Angeles Clippers 107-96. Ci pensano Dirk Nowitzki e Corey Brewer col ventello. I New Orleans Hornets mettono in mostra un Willie Green da 31 punti (12/17 al tiro, 5/6 da tre) nella vittoria 109-97 contro i Phoenix Suns. Belinelli 9 punti con 11 tiri e un +/- di -17...
Sesta vittoria di fila per i New York Knicks (pure loro altalenanti anzichenò...) che sono passati in casa dei "cugini" Nets 116-93 con 25 e 14 rimbalzii di Anthony e 22 di Billups.
Gli Indiana Pacers battono gli Atlanta Hawks 114-102 con 28 di Danny Granger.
Philadelphia 76ers-Toronto Raptors 98-93: ventelli magri per Brand e Young, più sostanziosi per DeRozan e Bayless. Bargnani fuori per infortunio.
I Pistons si impongono sui Bucks 110-100 con 27 di Wilcox e 22 di Stuckey. 31 invece per Brandon Jennings. Memphis Grizzlies-Sacramento Kings 101-96: Randolph 27 punti e 15 rimbalzi.

1 commento:

Unknown ha detto...

mmmmmmmm....................... ci sta di tirare il fiato è... intendiamoci.... però non troppo.... LET'S GO LAKERS!!!!