martedì 8 marzo 2011

Los Angeles Lakers inarrestabili, Miami Heat a picco


Ormai lo schema appare consolidato. Nel secondo tempo i Los Angeles Laker chiudono le maglie della difesa, stritolano l'avversario nel terzo quarto (sembrano il Montepaschi delle scorse stagioni...) e vincono le gare in difesa. E' successo anche stanotte in casa degli Atlanta Hawks, squadra non certo irresistibile - e per me molto deludente questa stagione - che però ha pur sempre il quinto record a Est, quindi rappresenta un'altra vittoria abbastanza pesante. 101-87 con 26 di Bryant e le doppie doppie corpose dei due lunghi titolari. Questo è lo schema da seguire, i Lakers sono all'ottava vitoria di fila e se dovessero passare anche a Dallas il discorso nella Western Conference non solo sarebbe totalmente riaperto, ma forse addirittura ribaltato.
A questo punto i Miami Heat devono necessariamente dare una scossa alla stagione, e il sacrificio di Eric Spoelstra inizia ad apparire inevitabile. L'allenatore appare abbastanza incolpevole riguardo la mancanza di gioco dei suoi, ma allo stesso tempo risulta chiaro che non ha i mezzi per imporsi alle sue star e dettare gli schemi. Quinta sconfitta di fila, per di più in casa. E' toccato a Portland passare all'America Airlines Arena 105-96. Aldridge e Wallace col ventello, Wade e James rispondono con 69 in coppia, ma Bosh ne mette soltanto 7. Nel finale Miami non trova più il canestro, i Trail Blazers rimangono lucidi e applicano gli schemi, e questo alla fine fa tutta la differenza. Notte fonda a Miami.
I Phoenix Suns superano 113-110 gli Houston Rockets: 32 per Carter e Warrick, 14 assist di Nash. Dall'altra parte 32 anche per Lowry.
I Philadelphia 76ers confermano la settima posizione nella Eastern Conference vincendo in casa dei Pacers 110-100 con 7 giocatori in doppia cifra e Iguodala sempre più leader. I Milwaukee Bucks tornato alla vittoria passando a Washington 95-76 coi ventelli di Salmons e Jennings. Vincono anche i Golden State Warriors, 95-85 a Cleveland con la solita coppia Ellis/Cyrry che ne combina per 47, e Lee ci aggiunge una doppia doppia corposa. 

2 commenti:

Vince ha detto...

Ecco cosa comporta basare la costruzione di un gruppo su tre prime donne e troppi gregari. Anzi, diciamo due prime donne, perchè D-Wade tanto prima donna non pare esserlo quando lotta con i denti.

Unknown ha detto...

e ora vediamo di non fare scherzi domani e di non farli risorgere...
Let's Go Lakers!!!