Con la vittoria al PalaLottomatica 73-67 il Montepaschi Siena mantiene intatto il vantaggio sull'Armani Jeans Milano e si laurea Campione d'Inverno con l'invidiabile score di 14-1.
A sistemare Roma ci ha pensato il gioco di squadra, che ha fatto notare pochissimo l'assenza di McCalebb, e un Rimantas Kaukenas trascinatore con 17 punti. Per Roma soliti alti e bassi: Smith e Crosariol partono alla grande epoi si perdono clamorosamente. Note positive da Dasic (14 punti) e dal neoacquisto Gordic (altri 13 punti come a Bologna), volenteroso ma non sempre lucido Dedovic. Malissimo Washington e i tiri liberi, un inquietante 11/21. Milano batte 94-84 la Scavolini in una partita dominata ben oltre i dieci punti di scarto del punteggio finale. Hawkins 23, Jaaber 19 (quanto li rimpiangono a Roma? Parecchio...), per Pesaro Hackett 23 e Diaz 21. Vista la striscia vincente dell'Armani da quando è arrivato Dan Peterson in panchina, lo scetticismo che avevo espresso alla notizia del suo tesseramento devo rimangiarmelo: Chapeau Dan!
Dopo 6 sconfitte Varese torna al successo nel derby contro Cantù di mezzogiorno: l'82-67 è firmato soprattutto da un Phil Goss fenomenale, autore di 26 punti con 10/14 al tiro.
La "cura" Luca Bechi fa sempre meglio all'Enel Brindisi, che sbanca Avellino all'ultimo tiro 80-79. Protagonista Anthony Robertson con 27 punti, per Avellino ottimi i 22 di Troutman. Ultima rimane Teramo, battuta in casa 55-62 dalla Caandian Solar Bologna: top scorer Winston con 14 punti (altro ex-romano...). Montegranaro d'autorità va a vincere a Biella 86-78 con le belle prove di Ivanov e Ford, per i padroni di casa 19 dell'intramontabile Matteo Soragna. Negli anticipi di ieri tremenda mazzata casalinga per Treviso, sconfitta 67-90 da Caserta (20 di Williams), e bella vittoria di Sassari 83-71 contro Cremona.
Nessun commento:
Posta un commento