domenica 16 gennaio 2011

Lakers presuntuosi, sconfitta idiota coi Clippers nel derby.

La solita supponenza di una squadra che crede di vincere le partite soltanto col blasone. I Los Angeles Lakers vanno a perdere 92-99 coi Clippers un derby che potevano tranquillamente portare a casa, avanti di 12 e con il controllo totale a metà del terzo periodo. Ma gli uomini di Jackson come troppo spesso gli capita tolgono il piede dall'acceleratore, staccano la spina della concentrazione, ed Eric Gordon (30 punti) e Blake Griffin (18 e 13 rimbalzi dopo un pessimo primo tempo) riportano in gara i Clippers e nell'utlimo periodo (parziale 31-19) sorpassano senza voltarsi più indietro. Sconfitta che fa davvero imbufalire per i gialloviola, pigri e supponenti dopo un buon periodo costellato con 7 vittorie. Si doveva vincere anche questa per avvicinarsi il più possibile agli Spurs. Sconfitta stupida.
P.S. Nel finale a partita finita stupido acenno di rissa che ha portato all'espulsione Baron Davis, Blake Griffin, Lamar Odom e un incolpevole ed allibito Ron Artest. Episodio assurdo, Lakers sempre troppo nervosi.

3 commenti:

Unknown ha detto...

pienamente d'accordo con la tua analisi. Aggiungo però che lamar ha sbagliato a reagire in quel modo ma il "Barone" poteva risparmiarsela di buttarla in rissa. per il resto squadra troppo leggera, troppo molle e distratta. bruttissima prestazione. va immagazzinata, registrata e si deve ripartire subito. non è la prima sconfitta della stagione che arriva in questo modo, segnali negativi tornano all'orizzonte. bisogna lavorare ancora tanto, chi metalmente (quasi tutta la squadra) sia a livello fisico (gasol sembra sempre più spesso scarico e incostante..)
LET'S GO LAKERS!! sveglia ragazzi siamo a FEBBRAIO!!

Unknown ha detto...

Speriamo di concentrarci come si deve per Durant e Westbrook, altrimenti quelli fisicamente ci strapazzano. Gasol oggi floscio nel'ultimo quarto.

Mattia ha detto...

già ne ho abbastanza di patologie analoghe nel calcistico, almeno i lakers che potrebbero DAVVERO vincere quando devono... ma come si fa, con quel vantaggio!!! capisco rilassarsi, ma ti spegni?! è vero che è già successo di perdere così, ma questa è grave, proprio nel momento in cui stavi rilanciandoti e gli altri accennavano a rifiatare, invece di mettere pressione, sbraghi?! vergogna. poi sono i primi a rosicare... ridicoli... che rabbia