martedì 3 gennaio 2012

Serata di gala per Rose e Bryant, Durant ancora sconfitto.

Derrick Rose sfodera il trentello contro gli Hawks
Se continua ad attaccare così Chicago non può andare lontano nei playoff, a prescindere dalla vittoria in rimonta per 76-74 sugli Atlanta Hawks. 28 punti alla fine del primo tempo sono una miseria di cui altre squadre approfitteranno meglio nelle gare veramente importanti. Vero, mancava Hamilton, ma come scusa appare fiacchina. Poi nell'ultimo quarto Derrick Rose (30 punti), Luol Deng (21) e gli altri hanno piazzato un parziale di 34-18, con l'MVP che ha messo il canestro del sorpasso a 9 secondi dalla fine. Punti della vittoria poi con Luol Deng. Gli Atlanta Hawks (come al solito?) hanno evidenziato limiti di tenuta psicologica, sembrano proprio gli eterni incompiuti...
Grande prova di Aldridge contro i Thunder
Oklahoma City Thunder alla seconda sconfitta consecutiva, stavolta ad opera dei Portland Trail Blazers, che li hanno sconfitti a domicilio per 103-93. Mancando Sefolosha Harden è entrato in quintetto ed ha risposto con una prova maiuscola: 23 punti con 11 tiri. A deludere una volta tanto è stato un Kevin Durant nervoso e impreciso, che ha segnato 19 punti ma con 25 tiri. Meglio Russell Westbrook, l'ultimo ad arrendersi a autore alla fine di 22 punti. Ma che bella squadra Portland! In casa dei Thunder hanno giocato tranquilli, lucidi, hanno fatto arrivare il pallone dove doveva arrivare, e cioè nelle mani di LaMarcus Aldridge: 30 punti, 8 rimbalzi e una prova di vero carisma. Dietro gli sono andati un po' tutti, in particolare un Matthews da 7/12 al tiro e 16 punti. Solida la prova anche di un maturato Felton.
29 tiri sono troppi per Kobe Bryant in una partita. Però poi leggi lo score e dice 37. Alla fine ha sempre ragione lui, soprattutto quando condisce con 8 rimbalzi e 6 assist. Bynum ci mette una doppia doppia da 21 e 22 rimbalzi, Gasol ne aggiunge 14 di punti e i Los Angeles Lakers superano nel quarto periodo gli Houston Rockets per 108-99. Bene anche Steve Blake, come sempre in questo periodo. Per gli ospiti Lowry ne mette 22 e sfiora le tripla doppia, Scola col ventello netto.
Il rookie Kyle Irving illumina i Cleveland Cavaliers, vincenti sui Charlotte Bobcats per 115-101 in una gara senza patemi. 20 punti con 8/10 dal campo e 6 assist per Irving, autore anche di una stoppata imperiosa su Augustin, che di punti ne ha messi comunque 26.
I Memphis Grizzlies hanno sconfitto i Sacramento Kings 113-96 grazie al ventello di Gay e Young, limitando in questo modo i danni per l'assenza di Randolph. Dall'altra parte bene Fredette con 6/12 al tiro totale per 17 punti, poco da tutti gli altri.
Chiuduamo con gli Utah Jazz che con i 26 di Al Jefferson si prendono la vittoria 85-73 contro i Milwaukee Bucks, che avevano mess in mostra un Gooden da 24.

Nessun commento: