domenica 8 gennaio 2012

Lakers ancora vittoriosi, Nash e Rubio artisti del passaggio.

Matt Barnes ottimo contro i Grizzlies
11 punti, 5 assit e 3 rimbalzi nel primo quarto: così Kobe Bryant si presenta allo Staples center contro i Memphis Grizzlies, che si caricano subito di falli per arginare i Lakers. Senza Randolph per il solo Marc Gasol frenare suo fratello Pau e Andrew Bynum è una rogna. Allen poi si fa subito fischiare due falli e allora i gialloviola scappano a + 9 col 24 che domina. Nel secondo periodo la panchina dei Lakers rende al massimo con Blake e Murphy e il divario si allunga ulteriormente, anche perché Matt Barnes doppia la bella prova fornita contro i Warriors (alla fine per lui altri 15). La buona vena realizzativa di Conley e Speights e le solite troppe palle perse dai Lakers impediscono loro di chiudere subito la gara, ma l'intervallo dice comunque +10. Il terzo quarto scivola via tranquillo, ma un parziale di 6-0 in favore dei grizzlies riapre tutto all'inizio del quarto. Allora Kobe si mettere in proprio per qualche minuto e riallunga per i suoi, fino al 90-82 finale. Bryant 26 e 9 assist, doppia doppia per Gasol e Bynum ma soprattutto 13 per uno Steve Blake che sta diventando un'arma importante. Per Memphis 5 in doppia cifra ma solo 2 punti da Marc Gasol.
I San Antonio Spurs oggettivamente di più non potevano fare a Oklahoma City contro una squadra che ha giocato armonica e compatta. Kevin Durant ha messo 21 punti con 10/10 ai liberi e solo 9 tiri presi, altri 20 li ha messi Harden. Gli Speroni hanno risposto con un ottimo Neal (18) e col massimo che hanno potuto mettere in campo, ma alla fine i Thunder hanno prevalso 108-96, allungando in un terzo periodo da 37-21.
I Sacramento Kings saranno anche un team potenzialmente talentuoso, ma sono ancora molto immaturi. Lo ha dimostrato la sconfitta interna contro gli Orlando Magic per 97-104. A livello tattico Evans (28 punti e 8 assist) dominano la gara, costringendo Howard a 0 punti, 0 tiri tentati e tanti falli per più di tre quarti. Però Sacramento non ne approfitta, consente a Richardson (22) e Glen Davis (20) tiri facili, e poi negli ultimi sei minuti di partita i padroni di casa sbagliano tutto il possibile con iniziative personali assurde (pure Fredette non scherza, quasi quanto Thornton...). Nei minuti finali i Magic controllano senza esagerare e il gioco è fatto. 19 punti e 11 rimbalzi per un ottimo Anderson.
Ricky Rubio mette 14 assist
Ricky Rubio trascina i Minnesota Timberwolves alla vittoria per 93-72 a Washington, ancora a zero successi. Il giovane spagnolo tira con un non eccezionale 5/14 per 13 punti, ma pette a segno 14 assist e fa girare la squadra a suo piacimento. Per Kevin Love solita doppia doppia da 20 e 16, altri quattro in doppia cifra per punti segnati. Per i Wizards pochissimo da tutti.
I Suns non faticano troppo a piegare i Milwaukee Bucks per 109-93: Steve Nash 5/7 al tiro e 17 assist. C'è bisogno di aggiungere altro?
28 di LaMarcus Aldridge, 24 di Wesley Matthews e i Portland Trail Blazers hanno la meglio 98-78 sui Cleveland Cavaliers, dove Irving ne segna 21. 


Nessun commento: