lunedì 26 dicembre 2011

Melo e LeBron subito in cattedra, i Lakers buttano via la gara.

Carmelo Anthony protagonista all'esordio
La stagione NBA è iniziata ufficialmente alle 12:00 (ora qui di New York) con i Knicks che hanno avuto la meglio sui Boston Celtics orfani di Paul Pierce per 106-104. Primo tempo tutto a favore degli uomini di Mike D'Antoni, che fanno bello e cattivo tempo mettendo a referto ben 62 punti. Nel terzo quarto però entrano in campo ben altri verdi, che guidati da un grandioso Rajon Rondo (31 punti e 11 assist per lui) ribaltano completamente la gara. Nell'ultimo quarto però Carmelo Anthony torna a brillare e rimonta fino alla bella e importante vittoria. 37 punti con 10/17 dal campo per Melo, ventello cpn 8/11 dal campo per Stoudemire. Ottimi anche i 19 di Douglas e gli 11 di Shumpert, che però si è infortunato. Per Boston 20 anche per il solito Ray Allen e un convincente Brandon Bass. 15 per Kevin Garnett che ha sbagliato il tiro finale per il pareggio e poi si è concesso anche un gesto molto poco sportivo con un avversario. Calmino KG, dai che sei ancora un grande!

LeBron James schianta Dallas


Rivincita della finale dello scorso anno. Il neoacquisto Lamar Odom a metà del primo tempo mette la tripla dell'11 pari dei Mavericks contro i Miami Heat, ma la aprtita di Dallas si chiude in quel momento. La vittoria di LeBron James, Dwyane Wade e compagni è ben più schiacciante del 105-94 finale: ci sono stati anche 30 punti abbondanti di vantaggio per gli ospiti. James ne ha messi 37 con anche 10 rimbalzi e 6 assist. Wade ha aggiunto 26, gli altri non hanno proaticamente avuto bisogno di giocare, o quasi. I Dallas Mavericks annichiliti, abbastanza inutile dare i loro score.

A meno di un minuto dalla fine della gara i Los Angeles Lakers conducevano di 6 punti allo Staples Center contro i Chicago Bulls. Ma dal canestro dell'87-81 di Bryant poi un bel 7-0 per i Bulls col canestro della vittoria di Derrick Rose. Bryant si fa stoppare l'ultimo tiro e Los Angeles perde all'esordio 87-88. Primo tempo equilibrato con Chicago sempre meglio e avanti all'intervallo. A metà del terzo quarto però la reazione Lakers con Kobe (28 punti e 6 assit per lui) e tutta la panchina che da il suo buon contributo, nota positiva della giornata. In particolare bene Steven Blake con 12 punti. Avanti anche di 9 fino all'ultimo, tremendo minuto. Rose ha chiuso con 22, Deng con 21. Senza Bynum sospeso e con Artest (vi avverto: non lo chiamerò mai Metta World Peace!!!) in quelle condizioni proprio non si poteva fare meglio. Ma la sconfitta brucia comuque moltissimo.

Gli Oklahoma City Thunder hanno esordito sbarazzandosi abbastanza facilmente degli Orlando Magic per 97-89. Anche qui punteggio abbastanza bugiardo, la vittoria è stata piuttosto schiacciante. Trentello netto e in scioltezza per Kevin Durant, 19 per Harden e 14 per Westbrook. 11 e 15 rimbalzi per un Dwight Howard molto poco incisivo...

Nell'ultima gara della giornata d'apertura i Los Angeles Clippers hanno vinto 105-86 in casa dei golden Staet Warriors. Griffin, Paul e Billups hanno piazzato il ventello.

Nessun commento: