martedì 27 dicembre 2011

Gli Heat stendono Boston, i Lakers battono il primo colpo.

Il rookie Norris Cole, protagonista contro i Celtics
Il primo tempo dei Miami Heat contro i Boston Celtics è impressionante: 69-54 facendo bello e cattivo tempo nella metà campo offensiva, e molto spesso anche in difesa. Rondo e Allen a tenere botta, ma si capisce che sarà un'altra giornataccia peri verdi di Doc Rivers. Ma anche senza Paul Pierce ancora infortunato i Celtics non si arrendono e recuperano fino a -3 a due minuti dalla fine. E chi ti vince la partita allora per gli Heat? La recluta Norris Cole, che mette due canestri fondamentali e alla fine segnerà 20. Incredibile. Finisce 115-107 per Miami con 26 di James, 24 di Wade e 18 di Bosh. Per i Celtics 28 di Allen, 22 e 12 assist di Rondo, 18 di Dooling.
Dopo aver perso malamente le prime due gare i Los Angeles Lakers rialzano parzialmente la testa battendo allo Staples Center gli Utah Jazz, compagine che si candida ad essere una delle squadre meno competitive dell'intera lega. Finisce 96-71 con Bryant che mette 26 punti e condisce con 8rimbalzi e 5 assist. Marca anche Gasol con 22 punti. Artest 14.
I Portland Trail Blazers vincono anchela seconda partita superando i Sacramento Kings per 101-79 grazie a un ottimo secondo tempo, soprattutto in difesa. Wallace e Aldridge ne combinanto 49 con 26 tiri, il resto è accademia.
Jay-Z non deve essere stato troppo fiero dei suoi New Jersey Nets stasera, stritolati in casa dagli Atlanta Hawks per 70-106. Come nella gara precedente Deron Williams e compagni partono malissimo nel primo quarto, 11-28, solo che stavolta proprio non si riprendono. I Nets hanno avuto almeno il piacere di "reuscitare" Radmanovic agli Hawks, autore di 17 punti.
I Milwaukee Bucks superano i Minnesota Timberwolves per 98-95 grazie soprattutto ai 24 di Brandon Jennings, sempre più leader della squadra. Dall'altra aprte Kevin Love colleziona una doppia doppia da 31 punti e 20 rimbalzi, non malaccio!

Nessun commento: