mercoledì 7 settembre 2011

Europei, seconda fase - I fratelli Gasol inchiodano Nowitzki

Marc e Paul Gasol
Partita la seconda fase a giorni dell'europeo in Lituania, quella che deciderà la griglia dei quarti di finale. Come prevedibile la Spagna ha superato la Germania per 77-68 grazie alla prova energica dei due fratelli Gasol. Pau ha messo a segno 19 punti, l'ispiratissimo Marc addirittura 24. Questo reaprto lunghi clamorso ha fermato quello teutonico composto da Chris Kaman e Dirk Nowitzki, tenuto "soltanto" a 19. Una volta vinta la battaglia sotto canestro, per gli iberici la strada è stata tutta in discesa.
Più deludente ma comunque vincente la Frnacia di Tony Parker, che ha sconfitto la Turchia per 68-64. Più che il play dei San Antonio Spurs, che pure ne ha piazzati 20 tondi tondi, decisivo è stato l'apporto di BAtum, autore dei 13 punti e di una partita molto sostanziosa. Per il resto poco gioco e squadre abbastanza impallate.
In serata la gara più attesa: la Lituania ha battuto la serbia 100-90 con una gara sontuosa, giocata da squadra amalgamata a puntino. A nulla sono serviti i 21 di Krstic contro il controllo di Kalnietis, autore di 19 punti e 7 assist. Lituania da applauso, sul serio.

Nessun commento: