mercoledì 25 maggio 2011

Playoff NBA - Miami all'overtime, finali ad un passo.

LeBron James


I Miami Heat sfruttano anche la seconda gara casalinga contro i Chicago Bulls, vincono 101-93 dopo un tempo supplementare e si portano in vantaggio 3-1, quindi a una sola vittoria dalle Finals.
Inizio molto confortante dei Bulls che sfruttano la loro solita difesa e allungano fino al 15-8 con il contropiede e schiacciata di Derrick Rose. Nonostante il primo qaurto sia quasi interamente a favore delgi ospiti, si capisce però che LeBron James e Dwyane Wade sono in giornata, e venderanno cara la pelle. Gli Heat passano in vantaggio 30-29 con un jump di Bosh servito da un assist clamoroso di "Flash". E' infatti Wade a prendersi di diritto il palcoscenico del secondo quarto, infermabile dalla difesa pur competente degli avversari: quando decide di andare dentro cerea sempre qualcosa, c'è poco da fare. Alla fine del periodo però sale in cattedra ancora Derrick Rose, che ripaga Wade con la stessa moneta: io vado dentro, provate a stopparmi. Ci riesce LeBron una volta, poi D-Rose inserisce le marce alte e stritola la difesa.
Il terzo quarto si apre coi Bulls che scappano a +8 con Boozer e ancora Rose, allora tocca a James scatenarsi in campo aperto per punti facili.
Nell'ultimo quarto Chicago ancora abbastanza in controllo, almeno finché Mike Miller si inventa un paio di canestro usciti dal cilindro di un giocatore di vero talento. Negli ultimi secondi del tempo regolamentare prima Rose sbaglia un jump alla sua portata poi James fa sfondamento su Brewer nella palla decisiva. Il tiro della vittoria di Rose alla fine non arriva neppure al ferro.
Supplementari: Bosh con un bel jump dai 5 metri da il + 4 a Miami, Brewen con una gran tripla riporta Chicago a -1. Poi James in penetrazione, palle perse tremende da parte dei Tori, Wade in contropiede e ancora James col jump per i canestri della staffa. Alla fine The Chosen One ne mette 35 con 13/13 ai liberi. 22 per un Chris Bosh sempre più solido e findamentale, soltanto 14 ma tutti nel momento giusto per Wade. Mike Miller ne aggiunge altri 12 potenti con 5/8 al tiro. Per Chicago 23 per Rose ma con 27 tiri, ventello netto invece per Boozer e Deng. Quani niente però dagli altri.

Nessun commento: