martedì 19 aprile 2011

Playoff Gara 2 - James e Rose fanno la voce grossa.


Dopo essere stati quasi sorpresi in gara 1 dai Philadelphia 76ers, i Miami Heat hanno corretto il tiro in gara 2 e strapazzato gli avversari con il gioco che devono fare: difesa asfissiante e contropiede, dove LeBron James e Dwyane Wade non sono francamente contestabili. Dopo un primo quarto di studio Miami ha preso il largo e non si è voltata più indietro. Alla fine James ne ha messi 29 con 7 rimbalzi e 6 assist. Bosh ha aggiunto 21 punti e 11 palloni catturati sotto il tabellone, Wade si è accontentato di 14 a gara ampiamente conclusa. Per Philadelphia soltanto Young e Turner a provare ad arginare gli avversari. Alla fine 94-73 per i Miami Heat. Serie che appare francamente decisa.
Chi invece non vuole proprio saperne di arrendersi sono gli Indiana Pacers, che anche in gara 2 mettono seriamente in difficoltà i Chicago Bulls: anche stavolta si arriva punto a punto e anche stavolta è decisiva una tripla del cecchino Korver  per l'allungo definitivo. Ma come sempre il trascinatore immarcabile dei Bulls è Derrick Rose, che sta segnando con continuità anche da lontano e quindi diventa un'arma offensiva praticamente inarrestabile. 36 punti con 8 rimbalzi e 6 assist per il N° 1 dei "Tori". Cast di supporto prezioso sono stati Boozer con 17 e 16 rimbalzi e Deng con 14 punti. 
Per i Pacers, che hanno perso presto Collison per un infortunio alla caviglia, Granger ne ha piazzati 19 e Price 13, con una tripla che nel finale ha spaventato Chicago. Anche qui 2-0 per i favoriti, diventa molto difficile rimontare.

Nessun commento: