lunedì 21 marzo 2011

Lakers, ci pensa Kobe. Knicks, altra figuraccia.


I Los Angeles Lakers stanno un po' tirando il fiato rispetto a tre/quattro partite fa, però continuano a vincere, e questo significa davvero che sono entrati nel mood da playoff, quello in cui non importa come giochi, tanto sei diventato abbastanza "cattivo" per portarla comunque a casa la partita. E questa è una gran notizia per i tifosi gialloviola.
Nella vittoria di stanotte 84-80 contro i Portland Trail Blazers, assente Bynum giustamente squalificato per il fallaccio su Beasley della partita precedente, Odom è rientrato in quintetto e ha piazzato una gara delle sue: 8/11 al tiro, 11 rimbalzi e 6 assist. Se questo giocatore si motiva (solo lui può farlo), i Lakers difficilmente sono battibili. Poi certo, la rimonta nel quarto periodo l'ha condotta un Kobe Bryant sontuoso nei minuti finali - guardate negli highlights che canestro della staffa contro Brandon Roy!!! - però l'ago della bilancia è senza dubbio il numero 7. Importante anche da doppia doppia di Pau Gasol,  per i Trail Blazers notevoli i 25 di Batum
Sette vittorie e otto sconfitte: questo al momento il bilancio dei New York Knicks dopo la trade che ha portato Carmelo Anthony nella Grande Mela. Più che questo dato però contano alcune sconfitte contro squadre sicuramente inferiori, l'ultima delle quali patita stanotte a Milwaukee per 95-100. Un primo quarto chiuso 9-32 è francamente inammissibile. Poi certo c'è stato il recupero e la sconfitta è arrivata punto a punto, ma un parziale iniziale come questo significa collasso mentale. Carlos Delfino ne ha messi 30 con 6/11 da tre, Salmons ne ha aggiunti 22, Brandon Jennings è andato a un assist dalla tripla doppia. Per New York ventello dei tre senatori con 13 aggiuntivi di Fields.
Andrea Bargnani ne mette 23 e i Toronto Raptors sorprendono gli Oklahoma City Thunder per 95-93: inutili i 42 del "Dynamic Duo" Durant/Westbrook, a cui ormai si sta costantemente aggiungendo Harden come terza punta: 23 per lui stanotte. I Dallas Mavericks strapazzano 101-73 i Golden State Warriors con il 9/15 di Dirk Nowitzki. Forti coi deboli, deboli coi forti: gli Atlanta Hawks superano i Detroit Pistons 104-96 con 6 giocatori in doppia cifra. 
Gli Houston Rockets ottengono al quarta vittoria di fila e rilanciano le proprie chance di playoff sconfiggendo 110-108 gli Utah Jazz con i 34 di Kevin Martin e i 28 di Kyle Lowry. Dall'altra parte portentosi i 35 di Millsap ma abbastanza male Devin Harris.
I Phoenix Suns passano in casa dei Clippers 108-99 con i 23 e 13 assist dell'eterno Steve Nash. Blake Griffin sottotono. 
I Sacramento Kings dominano i Minnesota Timberwolves 127-95 con Thornton e Dalembert, i Washington Wizards battono i New Jersey Nets 98-92 con i 21 di Lopez contro i 26 di Wall.

Nessun commento: