Poteva essere la gara che avrebbe fatto definitivamente abbandorane la stagione ai Miami Heat, invece è stata la partita che probabilmente ha ricostruito il loro morale e ha cementato un po' di più l'affiatamento tra i Big Three. Una vittoria punto a punto sui lanciatissimi Los Angeles Lakers può davvero significare molto per Miami sotto il punto di vista psicologico. Peccato per Los Angeles, che interropme una striscia che ha ricordato a tutta la Lega chi sono i campioni in carica. Comunque, guardiamo avanti. Ieri sera all'AT & T Center la parte del leone l'ha fatta Chris Bosh, che nel primo tempo ha tenuto a galla i suoi col post basso (finalmente!). Bene all'inizio anche Chalmers, che però dopo tre triple nei primi minuti non ha messo più un canestro. I Lakers sciolti in attacco con Kobe che mette i primi dieci di fila per la squadra e Gasol che si fa sentire nel primo tempo. Alla fine 44 per la coppia, ma solo 7 per Bryant nella ripresa. Il secondo tempo è stato abbastanza dominato dalle difese, e alla fine quella più fisica di Miami ha prevalso, pur sinceramente aiutata da un errore arbitrale nel finale che non ha fischiato a Ilgauskas un fallo a rimbalzo su Artest grosso come una casa, sul +2 Miami a pochi secondi dalla fine. In conclusione, 94-88 per gli Heat.
I Dallas Mavericks sconfiggono i New York Knicks 127-109. A poco servono i 36 di Amare Stoudemire contro il ventello del trio Nowitzki/Marion/Terry e la fluidità di gioco della squadra di Carlisle, che però non è rimasto troppo soddisfatto della prova dei suoi e ha definito la squadra "soft".
Nella terza gara della notte i Denver Nuggets, sempre in attesa che torni Danilo Gallinari, sono passati sul campo dei Phoenix Suns 116-97 con 22 di Nene e 20 e 11 assist di Lawson. Dall'altra aprte 14 e 18 rimbalzi di Gortat.
2 commenti:
Stavolta Lebron James ha vinto contro Kobe!!
Avrai sofferto/rosicato come un pazzo??!!
In ogni caso Miami si sgonfierà come al solito, mentre i Lakers si giocheranno il titolo NBA come l'anno scorso!!
In effetti avrei preferito vincere, però tra lw due squadre a livello tattico comunue stanotte si è evidenziato un gap abbastanza notevole. Certo, 0-2 può influire a livello psicologico in un'eventuale finale...
Posta un commento