martedì 22 marzo 2011

I Lakers vincono la maratona coi Suns. Chicago di forza ad Atlanta.

"Marathon Man", il maratoneta, titola stamattina Yahoo Sports a proposito della vittoria dei Los Angeles Lakers 139-137 sui Phoenix Suns dopo ben 3 overtime. Il riferimento/tributo ovviamente non può non essere verso Kobe Bryant, che a 32 anni con la schiena sbilenca e la caviglia malandata ha piazzato una gara da 42 punti (15/31 al tiro), 12 rimbalzi e 9 assist. Incommensurabile.
Accanto a lui un Odom da 29 e 16 rimbalzi, un Gasol da 24 e 13, i 18 di Artest e i 13 di Barnes, giocatore che secondo me sarà fondamentale nei playoff dei Lakers. Per i Phoenix Suns, anche loro più che ammirevoli, 32 e 14 per l'esiziale Channing Frye e 20 (signori, venti!!!) assist di Steve Nash, la classe fatta basket.  Come avevamo scritto anche a proposito della precedente vittoria su Portland, i Lakers non stanno esprimendo la loro migliore pallacanestro al momento, ma continuano a vincere e questo è un segno fortissimo che sono pronti a giocarsi alla apri con tutti le loro chance di titolo.
I Chicago Bulls passeggiano sui resti degli Atlanta Hawks per 114-81: soliti 30 di Derrick Rose e 27 di Luol Deng per una squadra che alal fine del primo tempo conduceva 72-43. Anche i Portland Trail Blazers hanno schiacciato i Washington Wizards 111-76 con Gerard Wallace che ha messo 28 punti con 14 tiri, seguito dai 22 di Batum e Aldridge. Questa squadra metterà in difficoltà chiunque ai playoff a Ovest, molto meglio non incontrarla al primo turno.

2 commenti:

Unknown ha detto...

questi Bulls continuano a impensierirmi seriamente.. molto più dei celtics e degli heat..............
per quanto riguarda i nostri gialloviola, meno male che ho deciso di andare a dormire stanotte e che me la sarei vista con calma oggi..................:D

Unknown ha detto...

A me continuano a impensierire più i Celtics, perché secondo me i Bulls possiamo controllarli a rimbalzo coi nostir lunghi. E se metti Bryant su Rose il miss-match Deng-Fisher tutto sommato è accettabile. Senza contare che Ron sta tornando!