lunedì 3 gennaio 2011

Lakers, altro tracollo. Boston e Dallas ripartono.

E' possibile che adesso basti una sqaudra minimamente organizzata e con un po' di voglia di giocare a basket per umiliare i campioni in carica? La mazzata allo Staples contro i Memphis Grizzlies 85-104 la dice lunga sulla condizione psicofisica dei Lakers. Certo, si può tornare per l'ennesima volta a parlare di un Bryant egoista ed accentratore quando le cose non vanno, ma lui almeno adesso si sta dannando l'anima (non semrpe con lucidità) per la squadra. I 28 di stanotte testimoniano che Kobe ci prova, gli altri al momento molto meno. Cifre onestamente scarse per il roster giallo e viola.
I Celtics passano a Toronto con Pierce e Allen che giocano d'autorità: 30 per il primo, 23 per l'altro. Rondo è tornato in quintetto, si rivedere pure Jermaine O'Neal, ancora fuori Garnett e Bargnani.
Dallas vince 104-95 a Cleveland mettendo in evidenza il ventello di Marion e Stevenson, per i Cavaliers 35 e 10 rimbalzi di un notevole Jamison. tornato al successo i Knicks in casa contro i Pacers, 98-92 con 26 di Stoudemire. Buon Gallinari con 19 punti, ma infortunio al ginocchio che lo terrà lontano per un po', la risonanza di oggi dovrebbe dirci per quanto tempo. I Portland Trail Blazers superano gli Houston Rockets 100-85 con Aldridge che ne piazza 25, Atlanta va a vincere in casa dei Clippers con Smith, Johnson e Crawford che finalmente fanno la voce grossa, contro un Griffin che ne mette 31 e condisce con 15 rimbalzi. Mostruoso. Chiudiamo con Sacramento che batte Phoenix 94-89. Steve Nash predica nel deserto...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente da fare.. Squadra distratta, svogliata è l'impressione più "inquietante" che ho avuto. Il catalano troppo spesso si estrae dalla lotta e sembra scendere in campo tanto per svolgere il compitino, kobe vede che qualcosa non sta funzionando e si intestardisce e si innervosisce ingaggiando battaglie personali contro i quintetti difensivi.. la panchina va a tratti.. momentaccio,difficile, ma guardiamo in positivo, sono ottimista, perchè comunque la squadra c'è, deve solamente ritrovare quella fame consueta.. e come diceva qualcuno "I Lakers in stagione regolare si fanno portare il servizio in camera, verso aprile cominciano a difendere sotto canestro e a maggio già si chiedono chi incontrerannoin finale.." ecco, però ragazzi URGE UNA SVEGLIATA!! o i playoff quest'anno saranno molto lunghi e difficili...


NICOLA

Unknown ha detto...

D'accordo su tutto. Spero che il ritrovato assetto classico con Bynum in quintetto e Odom arma tattica poterà maggiore e quilibrio, anche se al momento non pare. Gasol sembra stremato. Ma quando torna ratliff?