Quello stratosferico primo turno di playoff 2009 tra Celtics e Bulls non è poi così lontano. Derrick Rose stanotte deve aver tenuto a mente la sconfitta in gara7, perché ha sfoderato una partita di quelle che ricorderà. 36 punti per il play di Chicago, e Boston che cade 79-90 con un ultimo quarto in cui gli uomini di Rivers sono andati pesantemente sotto a livello fisico. Boozer ha messo 22 e 10 rimbalzi, per i verdi 21 di Pierce e 19 di Allen, ma quasi niente dalla panchina. C'è poco da fare, i Celtics fino ad ora hanno sopperito decentemente all'assenza di Kevin Garnett, ma alla lunga non può non sentirsi la mancanza di KG. E Miami è praticamente arrivata. Momento molto duro per Boston, sapranno come sempre titare fuori gli artigli.
Chi invece sta risentendo pesantemente dell'assenza di Nowitzki e Butler (e come potrebbe essere altrimenti?) sono i Dallas Mavericks, sconfitti in casa dagli Orlando Magic 117-107. Hedo Turkoglu sembra rinato, non tanto per i 13 punti quanto per i 17 assist che ha distribuito. Howard e Richardson col ventello, altri quattro in doppia cifra, una squadra che gira coi tempi e gli spazi giusti. La "rinascita" del team di Van Gundy se non ha del miracoloso poco ci manca. Per Dallas 24 di Stevenson ed un secondo posto a Ovest che vacilla (peccato, proprio dietro ci sono i Lakers...).
E' veramente difficile trovare nuovi aggettivi per definire la qualità della pallacanestro di Kevin Durant: 40 punti, 8 rimbalzi e 4 assist nella vittoria dei Thunder 109-100 contro i Grizzlies, che si sono comunque battuti con i soliti Randolph e Gay. Per Oklahoma City come al solito ottima regia di Westbrook, che ne ha messi 22 con 11 servizi per i compagni. Gli Utah Jazz passano a Houston 103-99. Sopra i 20 Millsap e Jefferson, per i Rockets Martin e Scola. Atlanta supera i Pacers senza troppe difficoltà con Smith, Johnson e Crawford, Milwaukee stravince in casa dei Nets una partita già chiusa nel primo quarto. Bene i Pistons contro Philadelphia: 112-109 al supplementare con in evidenza Prince e Stuckey. Infine i Bobcats battono i Wizards con Stephen Jackson e Augustin.
Nessun commento:
Posta un commento