giovedì 16 dicembre 2010

Pierce: la risposta è sempre quella giusta.

E' toccato a "The Answer" chiudere il match più bello della stagione, quello vinto dai Celtics al Madison Square Garden all'ultimo tiro, 118-116. C'è poco da dire, Boston e Paul Pierce hanno attributi che altre squadre non hanno. Anche se i Knicks stanno dimostrando partita dopo partita, anche stanotte, di poter essere molto competitivi. Di sicuro all'altezza stanotte è stato Danilo Gallinari, cattivo e determinante (una schiacciata in particolare è da consegnare agli highlights della stagione). Per New York ormai il pick'n'roll di Felton e Soudermire è una garanzia assoluta - 26 e 14 assist per il play, 39 e 10 rimbalzi per il centro. Però i Celtics hanno Pierce, hanno Ray Allen, hanno Garnett che non cede un centimetro a nessuno, e alla fine vincono. Meravigliosi. Li odio.
Manu Ginobili segna gli ultimi 5 punti con cui gli Spurs battono i Bucks che li avevano rimontati. Il buzzer dell'argentino è insieme a quello di Pierce il "tiro" della nottata. 26 con 9/13 al tiro per Ginobili, sempre un livello sopra a tutti. 
I Lakers confermano la crescita sistemando i Pacers già nel primo quarto: l'armonia in attacco sembra essere tornata, i 31 di Bryant, i 28 di un grande Gasol e i 17 rimbalzi di Odom sono cifre importanti, e tutta la panchina è tornata a dare qualcosa. A Natale sarà una mega-sfida con i Miami Heat, che sono ufficialmente entrati di prepotenza nel campionato: decima vittoria di fila, l'ultima sui Cavaliers, e Dwyane Wade top scorer con 28 punti. Dallas torna alla vittoria  e mantiene il secondo posto a Ovest: 103-98 ai Trail Blazers con Butler e Nowitzki che hanno arginato i 35 di uno straripante LaMarcus Aldridge. Toronto torna in crisi, seconda sconfitta di fila e in casa contro Chicago, che l'ha surclassata 110-93. Boozer 34, Bargnani fuori per infortunio, poco da fare per i Raptors. Marco Belinelli invece vince con gli Hornets in casa contro i Kings: Paul trascina con 22 punti e 11 assist. Gli Oklahoma City Thunder sconfiggono gli Houston Rockets 117-105 con Kevin Durant che ne piazza 32. Torna a sorridere Phoenix che batte i Timberwolves128-122. 19 assist per Steve Nash: un pallone buono è arrivato anche a casa mia.
Altre gare:
Philadelphia 76ers-Los Angeles Clippers 105-91, Memphis Grizzlies-Charlote Bobcats 113-80.

2 commenti:

Unknown ha detto...

I Knicks finora hanno regalato le due partite più intense, combattute e belle dell'anno: questa contro Boston e quella di domenica contro i Nuggets. Peccato per la panchina non all'altezza, altrimenti NY (con quel quintetto iniziale) potrebbe competere ad alti livelli.

Unknown ha detto...

Sono d'accordo. Secondo me i palyoff li fanno senza troppi problemi, Felton sta guidando la squadra con notevole presenza.