domenica 10 ottobre 2010

Uno su cui puntare



Quella gara3 dello scorso 8 maggio a San Antonio per me ha segnato un momento di svolta.
23 punti segnati nel 4/4 con una personalità ed una decisione che non sono sempre facili da mostrare in casa degli Spurs.
Se dovessi scegliere un giocatore da seguire per la prossima stagione NBA, io direi senza dubbio il 24enne sloveno Goran Dragic, "pupillo" ed allievo di Steve Nash ai Phoenix Suns.
Scelto col numero 45 al draft 2008 proprio dagli Spurs (girato subito ai Suns), Dragic dovrebbe avere proprio quest'anno più minuti e responsabilità all'interno di una squadra dal talento potezialmente elevato, in cui il "faro" Nash predica basket ma ha superato i 36 anni.
Certo, senza Stoudemire e Barbosa la squadra ha perso due punti di riferimento giganteschi, ma Frye, Turkoglu, Hill e Richardson sono tiratori che possono fare davvero male sugli scarichi. Se Dragic dovesse avere più palla in mano, non dovrà solo sfruttare la penetrazione e il cambio di ritmo (sue armi principali) ma anche la capacità di trovare l'uomo libero dopo aver mosso la difesa. Insomma, "maestro" Steve deve completare l'addestramento, ma le qualità per un grande play-point-guard ci sono tutte.

2 commenti:

Raffaele ha detto...

concordo. Potrà senza dubbio essere una delle sorprese migliori della stagione; deve principalmente lavorare sul carattere, visto che tende ad abbacchiarsi con una certa facilità, ma ha i colpi per diventare l'erede di sua maestà Nash...

Unknown ha detto...

Molto dipenderà dal minutaggio che gli verrà dato ad inizio stagione...