Dopo la vittoria molto convincente contro Brindisi nell'esordio di campionato, Roma è partita molto bene anche in Eurolega sconfiggendo il Bamberg per .
Primo tempo a sprazzi, con la squadra di casa che sembra essere decisamente più tecnica dei tedeschi ma si concede qualche distrazione di troppo, soprattutto quando si tratta di contenere le penetrazioni di Hines e Roberts. Washington garantisce ordine e punti, ma difende decisamente male. Roma rimane avanti grazie ad un sontuoso Crosariol (anche in difesa) e a qualche canestro importante del "Ragno" Smith e di Dasic.
A spaccere la partita è un 3/4 da 24 a 10, dove Dedovic e Vitali salgono in cattedra con gioco, triple ed una difesa decisamente più consona. Nell'ultimo periodo la squadra di Boniciolli si limita praticamente a controllare il risultato, concendendosi un po' di "elastico" nel risultato finale fino ad un folgorante allungo negli ultimissimi secondi che garantisce un ottimo +18 sul Bamberg. 83-65 il risultato finale, con ben 5 giocatori in doppia cifra. Una squadra compatta e mai in ansia, fattore fondamnetale soprattutto in Europa. Ottimo, continuiamo così.
Nessun commento:
Posta un commento