All'importane vittoria della Lottomatica Roma ieri contro il Bamberg oggi hanno risposto alla grande Montepaschi Siena e Armani Jeans Milano. En plein dunque nella prima giornata di Euroleague: la squadra di Pianigiani ha imposto uno scarto di +32 allo Cholet, pur non convincendo del tutto (secondo quarto da buttare, panchina troppo "morbida" nell'approccio). Il 76-44 però parla da solo sul divario in campo tra le due squadre. Il grande colpo però l'ha fatto la squadra di Bucchi, che è andta a dominare a Mosca (88-73), dove ha chiuso il primo tempo addirittura 52-29. Protagonista assoluto del match un Pecherov da 23 punti, coadiuvato comunque da una squadra compatta e grintosa, dove ognuno ha fatto la sua degna parte.
Che il basket italiano stia tornando competitivo come un tempo? Quest'esordio nella massima competizione europea del trio lascia ben sperare. Aspettiamo la seconda giornata e vedremo.
Nelle altre partite di oggi, Barcellona e Panathinaikos sono andate come schiacciasassi sugli avversari di turno; troppe difficoltà nel primo tempo per Malaga contro il Charleroi, Maccabi letteralmente demolito dal Caja Laboral. Bella infine la vittoria dello Zalgiris sul Partizan.
1 commento:
Ho letto da qualche parte che forse torna in funzione da domani o dopodomani. Sto cercando qualcosa di alternativo su FB, ma niente da fare. Dovessi trovarne uno tu fammi sapere!!! Lo stesso farò io. E sempre forza Lakers!!!
Posta un commento