giovedì 29 dicembre 2011

Il buzzer di Durant scofigge Dallas. Lakers facile sui Knicks.

Il tiro della vittoria di Kevin Durant
Ad Ovest rivincita della finale di Conference dello scorso anno: i Dallas Mavericks si presentano in casa degli Oklahoma City Thunder sotto 0-2 ma decisi a vendere cara la pelle. Dall'altra parte Kevin Durant è in stato di grazia, Westbrook molto meno ma la squadra è ancora a secco di sconfitte. Partita bellissima in un primo tempo in cui Dallas ribatte colpo su colpo e tiene sempre il passo dei padroni di casa, evidentemente più freschi a livello fisico e mentale. Si arriva nei minuti finali con continui ribaltamenti di leadership, finché Vince Carter con una tripla a 1.4 secondi dalla fine sembra aver consegnato la vittoria, importantissima, ai Mavericks. Ma dall'altra aprte c'è Kevin Durant, il giocatore a mio avviso più forte della lega e non da quest'anno. Tripla stratosferica e vittoria ai Thunder per 104-102 nella gara più bella di questo inizio stagione. 30 e 11 rimbalzi per KD, 16 per Ibaka e Westbrook che è stato decisivo nel finale con una rubata canestro e fallo, 15 per Harden. Dall'altra aprte 29 e 10 rimbalzi per Nowitzki, doppia cifra anche per Terry e Delonte West, partito in quintetto al posto di carter. Oklahoma city continua la sua marcia trionfale, Dallas annaspa con un pesantissimo 0-3, anche se stasera i segni di miglioramento si sono visti eccome.
Altra buona prova di Kobe contro i Knicks
Los Angeles Lakers che prendono il largo nel ssecodo periodo sui New York Knicks e li lasciano indietro fino al 99-82 finale. Buona prova di squadra dei gialloviola, con Kapono, Blake e McRoberts su tutti. Gasol ne segna 16 con 10 rimbalzi, Bryant 28 con 6 assist. Per i Knicks si salva solo Carmelo Anthony con 27 punti e una bella partita. Male New York, adesso è 1-2.
Sempre nella Western Conference i Portland Trail Blazers hanno sconfitto i Denver Nuggets per 111-102 . Ospiti sempre a rincorrere finché non raggiungono il pareggio a 91 a pochi minuti dalla fine, poi si sciolgono. Matthews, Felton e il neoacquisto Jamal Crawford col ventello pieno per Portland, 25 di Lawson per Denver. Gallinari impreciso al tiro con 4/15, ma 8/8 ai liberi. Alla fine 16 punti per lui.
I Chicago Bulls passano a Sacramento 106-98 senza troppi problemi. Cinque giocatori in doppia cifra per i vincitori, Thornton con 20 punti per gli sconfitti.
I New Jersey Nets vogliono proprio partire con l'handicap. Anche a Orlando subiscono un pessimo 16-28 nel primo quarto e non riescono più a rientrare in partita o quasi. Finisce 94-78 per i Magic che piazzano un Anderson da 22 punti e un Dwight Howard da 16 punti e 24 rimbalzi. Per i Nets un Deron Williams ancora spento, capace di mettere soltanto 2/10 dal campo.
Dopo aver vinto le due prime gare in casa i San Antonio Spurs vengono schiacciati a Houston 85-105. Decisivo un secondo quarto in cui i padroni di casa hanno dominato e aperto il solco decisivo. Kevin Martin l'alfiere dei Rockets con 25 punti e 10/17 al tiro, ma bene anche Scola e Lowry. Per gli Spurs 22 di Blair, Ginobili e gli altri decisamente sotto il par.


Nessun commento: