sabato 14 maggio 2011

Playoff NBA - I Grizzlies non mollano e portano Durant a Gara 7


Si torna a Memphis, teatro qualche giorno fa di una Gara 4 di quelle che rimangono nela memoria, e per molto, moltissimo tempo. I Thunder possono chiudere i conti e centrare la finale di Conference, dove Nowitzki e i Mavericks aspettano tranquilli. Gli ospiti partono bene, Durant sembra infermabile, ma Conley gli prende il tempo e conquista uno sfondamento che gli vale il secondo fallo prestissimo. I Thunder restano avanti e discretamente in controllo nel primo tempo, e chiudono in vantaggio 54-44 dopo aver raggiunto anche il +13 un minuto prima.
Nella ripresa i Grizzlies rientrano trasformati: palla sotto a Randolph che esegue, difesa ferrea e contropiede, Durant contenuto a meraviglia. Insomma, a metà del terzo periodo si è già pari. Conley, Mayo e Arthur continuano a giocare con impressionante volontà, e all'inizio del quarto quarto arriva l'allungo decisivo. I Memphis Grizzlies vincono Gara 6 95-83, cosa che non mi sarei aspettato. Ma questi giocatori sono proprio duri ad arrenderesi, e adesso Gara 7 a Oklahoma City (la prima di questi playoff, finalmente!) si preannuncia molto più aperta di quanto mi sarei immaginato. Male i Thunder, seconda rimonta subita e a mio avviso alcuni errori di immaturità che potrebbero pesare nella tesnione di una "bella". La tecnica è dalla loro parte, il carattere forse pende per i Grizzlies.
Zach Randolph 30 punti e 13 rimbalzi, bisogna aggiungere altro? Gasol sotto media ieri, ma Conley ha messo 12 assist e tutta la squadra gli è andata dietro. I Thunder alla fine hanno patito la giornata-no di Durant: 11 punti con 14 tiri. Westbrook 27, Harden 14, gli altri praticamente nulli (e un po' nervosi...).

Nessun commento: