Dopo aver sbancato Siena, il Real Madrid di Ettore Messina fa un favore immenso proprio al Montepaschi e vince a Istanbul 77-60 contro l'Efes Pilsen. Adesso alla squadra di Pianigiani basta battere di almeno 3 punti in casa i turchi per qualificarsi matematicamente ai playoff. Impresa dunque più che fattibile per i toscani.
Ieri Sergio Llull (17), Ante Tomic (14) e Felipe Reyes (10) hanno spaccato la partita nel secondo quarto, dominato 22-12. L'Efes Pilsen non è più riuscito a recuperare, anzi è crollato definitivamente.
Nel Girone F il Maccabi Electra passa a Lubiana 83-63 e chiude i conti per la qualificazione: decisivo un terzo quarto da 23-8, in cui gli israeliani hanno recuperato lo svantaggio del primo tempo e schiantato la resistenza dei lituani. Il Regal Barcelona rimane in testa passando al PalaLottomatica 74-65, col solito Navarro che ne mette 19. Roma, che comunque ha giocato meglio del solito in Eurolega, era avanti fino all'inizio dell'ultimo periodo, che però è finito 28-14 per i catalani. Per Roma bene Gigi Datome (15) e il 4/6 da tre di Gordic.
Girone E: il Panathinaikos si prende la testa della classifica con la vittoria 76-74 sul Caja Laboral. Protagonista un Antonis Fotsis (foto) da 22 punti (8/10 al tiro) e 11 rimbalzi. Molto importante anche la vittoria del Lietuvos Rytas che ha sconfitto 70-65 l'Unicaja Malaga nonostante i 19 di Freeland.
Quasi decise le sorti del girone H: l'Olympiakos passa in casa del Valencia 85-79 con 18 punti dell'inossidabile Spanoulis e raggiunge sul 3-1 il Fenerbahce Ulker, orfano di Turkcan e fermato mercoledì dallo Zalgiris.
Nessun commento:
Posta un commento