Nella prima semifinale di Coppa Italia a Torino il Montepaschi Siena ha sconfitto la Fabi Shoes Montegranaro 80-67 giocando una partita non scintillante ma tutto sommato intelligente, centellinado gli sforzi e controllando senza troppi affanni punteggio e gioco. Una volta limitato Ford il Montepaschi h avuto vita facile con l'enorme forza degli esterni. Ottima partita di Aradori (foto) che ha piazzato 14 punti decisivi per l'allungo avvenuto nel secondo quarto. Solida prova dei due lunghi Lavrinovic e Rakovic, entrambi autori di 12 punti. Il mattatore della serata è stato come al solito Kaukenas, che ne ha messi 18. Sharrod Ford come detto è stato molto ben contenuto, e alla fine i suoi 19 punti e 12 rimbalzi sono arrivati quando il punteggio era già saldamente nelle mani di Siena. Per gli uomnii di Pillastrini ammirevoli anche Cinciarini (13 punti con 6/8 al tiro) e Ivanov (14 punti e 9 rimbalzi), male purtroppo Allan Ray e Cavaliero dopo l'ottima gara dei quarti contro Bologna.
Dopo un primo quarto equilibrato, la Bennet Cantù ha piazzato un parziale di 29-11 echiuso il primo tempo contro l'Air Avellino 44-27, decidento in pratica le sorti dell'altra semifinale. L'incontro è poi finito 82-65. E chi ha chirurgicamente ucciso la gara, se non Nicolàs Mazzarino? 17 punti in 19 minuti con 6/8 al tiro e 5/6 da tre punti. Fantastico. Alla fine per lui 21 punti con 8/10 totale.
Nel secondo tempo cantù si è limitata ad amminsitrare contro una squadra che ha vsto Marquese Green non riuscire a ripetere la magnifica gara contro l'Armani Jeans. Come al solito Szewczyk ha lottato come un leone (22p e 11r), mentre prodi alfieri di Mazzarino per Cantù sono stati anche Ortner (17p), Micov (18p) e Leunen(12p e 8r)
Domani alle 18:00 nel bel palazzetto di Torino la finale è dunque Montepaschi Siena - Bennet Cantù, forse quella maggiormente pronosticabile.
Nessun commento:
Posta un commento