martedì 8 febbraio 2011

Aldridge stende Chicago, i Celtics cadono a Charlotte.

42 punti con 15/23 al tiro. Con questa prova maiuscola LaMarcus Aldridge (foto) ha portato i soliti, combattivi Portland Trail Blazers alla vittoria 109-103 sui Chicago Bulls, che comunque hanno messo in vetrina un Derrick Rose da 36 punti. Da sottolinere per i padroni di casa anche la bella prova di Andre Miller, autore di 27 punti e 11 rimbalzi, con un notevole 13/13 dalla lunetta.
Inaspettata e cocente sconfitta dei Boston Celtics, superati dai Charlotte Bobcats 89-94. Non sono bastati i 25 di Ray Allen e i 22 di  Paul Pierce, Garnett e Rondo non hanno inciso come al solito pur avendo catturato 14 rimbalzi il primo e distribuito lo stesso numero di assist il secondo. Come quelache settimana fa Miami adesso è davvero a un passo.
I Los Angeles Lakers passano in casa dei Memphis Grizzlies 93-84 con ben sei giocatori in doppia cifra, dato abbastanza confortante. Dallas continua la sua striscia vincente sconfiggendo 99-96 i Cleveland Cavaliers (record assoluto di 25 sconfitte di fila): sugli scudi soprattutto Jason Terry con 23 punti.
I Denver Nuggets non riescono a dare continuità ai loro risultati e perdono in casa 103-108 contro gli Houston Rockets, trascinati dai memorabili 37 punti di Kevin Martin. Stanotte non si può certo dire che Carmelo Anthony si sia lasciato distrarre dalle voci di mercato che lo spingono verso New York: 50 punti con 24 tiri!!!
Brutta la sconfitta casalinga dei New Orleans Hornets: 92-104 dai Minnesota Timberwolves. Kevin Love come sempre sgli scudi con 27 punti e 17 rimbalzi. 15 punti per Marco Belinelli, ma ottenuti con 16 tiri.
Gli Utah Jazz passano invece a Sacramento 107-104 con 23 punti di Jefferson e 21 di Williams. I Phoenix Suns infine vincono 104-92 in casa dei Golden State Warriors con 15 assist del genio intramontabile di Steve Nash.

6 commenti:

Mattia ha detto...

e confortiamoci... per ora

Unknown ha detto...

primo tempo un pò a fari spenti... impressionante terzo tempo in alcuni frangenti: quando i ragazzi decidono di giocare come una squadra normale, facendo girare la palla, l'asse kobe to gasol to bynum fa paura veramente. Anche liberare al tiro un fisher e un artest non è mai male... giocassimo sempre con quella intensità e quella unione di squadra, non ce ne sarebbe per nessuno, ma siamo i Lakers, non è da noi fare cose semplici. Nell'ultimo quarto il solito calo che fa riavvicinare gli avversari fino al meno tre.. poi risolvono le triple di odom e artest che regalano una vittoria meritata contro una squadra modesta ma combattiva..
continuiamo così però... giovedì ci aspettano i rivali di sempre...

Unknown ha detto...

Dai che i rivali di sempre non sono in formacome quando ci hanno asfaltato allo Staples...

Unknown ha detto...

già. ma sarà comunque durissima, in casa loro poi......vedremo, l'importante è continuare in questo modo. sale l'attesa, intanto........

Unknown ha detto...

Ma avete letto che i Lakers stanno sondando il terreno per Melo?

Unknown ha detto...

è......è.........è............. staremo a vedere và... :D