martedì 11 gennaio 2011

I Celtics perdono in casa, arriva il sorpasso degli Heat

Potrebbe essere un momento decisivo per la stagione NBA. Boston cede in casa 102-108 agli Houston Rockets e si vede sorpassare dai Miami Heat che stanotte non hanno giocato. 30-9 contro 28-9, un divario assolutamente non incolmabile ma che potrebbe rivelarsi psicologicamente pesante, anche perché gli uomini di Doc Rivers, alla seconda sconfitta di fila, stanno mostrando un po' il fiato grosso (e qui ritorna in gioco l'età avanzata dei "senatori" e l'assenza fondamentale di Garnett), mentre Wade e compagni stanno viaggiando sulle ali dell'entusiasmo, pur continuando a non mostrare un gioco di squadra e un equilibrio ancora del tutto convincenti. Houston è riuscita a mandare sette giocatori in doppia cifra con Aaron Brooks che ne ha messi 24, i Celtics hanno giocato lo stesso di squadra ma alla fine la freschezza degli avversari ha prevalso.
Combinando 56 punti in due Derrick Rose e Carlos Boozer hanno permesso ai Chicago Bulls di superare i Detroit Pistons 95-82. Prince e soci hanno chiuso il primo tempo sopra di 12, salvo poi mettere soltanto 27 punti nel secondo. Nell'altra gara giocata in nottata i Charlotte Bobcats hanno battuto i Memphis Grizzlies 96-82 con altri 27 dell'immarciscibile Stephen Jackson.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Che delusione i Cs...in caduta libera

Unknown ha detto...

bè.. dai.. non oserei definire due sconfitte di fila una delusione.. i Celtics anche quest'anno rimangono gli avversari da battere ad est, secondo me.. poi chiaro, un calo è inevitabile. e comunque, la sconfitta arriva contro degli ottimi Rockets in netta ripresa capitanati da Scola.. intanto personalmente, attendo nuove conferme ad ovest dai miei lacustri..

Unknown ha detto...

Io temo soprattutto per le ripercussioni psicologiche del sorpasso degli Heat.

Unknown ha detto...

guarda alla fine... o heat, o celtics... basta che noi ci si arrivi a combattere per il threepeat. ti dirò.. per il momento le mie uniche preoccupazioni sono rivolte a san antonio e al loro trio inossidabile..per il momento...