Con un terzo quarto chiuso 29-3 (parziale di 20-0), la Lottomatica Roma ha steso la Scavolini Pesaro col risultato finale di 85-53. Protagonista della gara Nihad Dedovic, che ha messo 12 punti nel primo quarto e ha chiuso con 23 punti: 8/13 al tiro, 5/5 ai liberi, 7 palle recuperate, 6 falli subiti. E' lui il faro di Roma, tornato a brillare dopo qualche partita meno convincente.
Molto bene anche Dasic, che dopo un primo tempo abbastanza opaco è salito in cattedra e ha condotto da protagonista il break decisivo. Alla fine 16 punti con 6/6 al tiro e 8 rimbalzi per lui.
Roma come al solito a strappi, capace di dominare per i 15 minuti iniziali e poi farsi recuperare dalla Scavolini guidata da un coraggioso Hackett. Di positivo c'è il controllo dei rimbalzi e la buona gara dei lunghi Traoré e Crosariol, autori di 21 punti complessivi. Bene anche Datome, ancora sottotono Washington e Smith, che è andato troppo a sprazzi.
In giornata abbiamo già commentato la vittoria della Benetton sull'Armani Jeans e quella di Siena a Montegranaro.
Cantù si avvicina in classifica alla squadra di Dan Peterson passando 71-68 a Cremona con 14 di Green e 13 di Mazzarino e Leunen. La Canadian Solar Bologna spazza via l'Enel Brindisi 93-72 con Rivers, Homan, Gailius e Sanikidze in doppia cifra. Inutili ma roboanti i 27 punti di Robertson.
L'Air Avellino passa nel finale in casa di una sempre meno convincente Cimberio Varese: 85-83 con 26 di Dean e 23 di Thomas. Per Varese 25 di Fajardo e 20 di Goss.
Chiudiamo con due incontri finiti al supplementare: Sassari è andata a vincere a Caserta 94-90 con una bella prova di squadra che ha neutrilizzato i 22 di Jones e i 21 di Bowers per la Pepsi.Continua invece la crisi dell'Angelico Biella, che ha dato una bella boccata d'ossigeno in chiave salvezza a Teramo facendosi battere per 87-83. Protagonista Diener con 23 punti, con molto piacere segnaliamo anche la bella prova del grande Rodrigo De La Fuente, autore di 11 punti e 9 rimbalzi. La sua esperienza farà molto bene alla Banca Tercas.
Nessun commento:
Posta un commento