giovedì 9 dicembre 2010

Lakers, ci pensa Fisher. Miami inizia a macinare?

Col il canestro all'ultimo decimo di decondo disponibile Derek Fisher, il grande capitano, ha risolto un derby coi Clipper che si era messo decisamente male. I Lakers continuano a latitare nei meccanismi che ad inizio stagione parevano praticamente perfetti. Però hanno ripreso a lottare, e l'ultimo quarto in rimonta lo dimostra pienamente. Quando il gioco tornerà ad essere più fluido e ai due lunghi visibilmente stanchi verrà data anche l'alternativa Bynum, probabilmente le cose andranno meglio. Intanto teniamoci la terza vittoria di fila, che ci permette du superare in classifica gli Utah Jazz. 24 punti con 15 tiri per Kobe Bryant, 16 per uno Shannon Brown che alla fine del terzo periodo ha messo un canestro da metà campo determinnate. Per i Clippers un ottimo Eric Gordon e dun decente Blake Griffin.
A Salt Lake City i Miami Heat hanno colto la prima vittoria pesante della stagione, visto che quella alla seconda contro Orlando era stata annullata dalla sconfitta successiva contro i Magic. Ultimo periodo strepitoso per Miami, parziale di 34-20. 33 per LeBron James, 28 per Dwyane Wade, Ilgauskas con una preziosa doppia doppia. Deron Williams e Al Jefferson non sono bastati agli Jazz contro una Miami che sta iniziando a prendere confidenza con i meccanismi propri di una squadra. La via sembra quella giusta, aspettiamo i big match contro altre grandi per vedere se la tendenza positiva verrà confermata.
secondo derby in pochi giorni tra Bargnani e Gallinari, e seconda vittoria dei Knicks di quest'ultimo. Il Mago però stanotte ha giocato da star: 41 punti con 24 tiri, 7 rimbalzi e 6 assist. però New York continua a seguire a meraviglia un Amare Stoudemire da 34 punti e 14 rimbalzi, assecondato dai 28 di Felton e dai 20 del Gallo. Finale punto a punto, 113-110 il punteggio conclusivo.
Gli Spurs battono Golden State 111-94 chiudendo la partita già nel primo quarto. Sei giocatori in doppia cifra per San Antonio, per i Warriors 31 di Reggie Williams con un clamoroso 8/10 da tre punti. Anche i Celtics regolano nella prima frazione (35-21) i Denver Nuggets privi di Carmelo Anthony, e chiudono la pratica vincendo 105-89. Ray Allen ne piazza 28, 17 per Garnett e Pierce, 16 per Davis.
Marco Belinelli e i New Orleans Hornets tornato a abttere un colpo e sconfiggono 93-74 i "morbidi" Pistons. 22 per l'italiano con un ottimo 8/12 totale, 25 per Daniel West. Gli Oklahoma City Thunder vincono in trasferta a Minneapolis con 30 di Durant e 25 di Westbrook, tanto per gradire. 22p e 21r per Kevin Love, anche questa una costante, 26 punti con però 27 tiri per Beasley. Periodo no per Phoenix, sconfitta in casa dai Grizzlies 104-98 dopo un tempo supplementare. Migliore in campo Zach Randolph con 34 punti e 17 rimbalzi. i Bulls vincono a Cleveland con 29 di Derrick Rose, i Kings hanno la meglio sui Warriors con un Udrih da 23 con 9 tiri (!), Milwaukee supera Indiana guidata da Brandon Jennings che ne mette 22. 
 

Nessun commento: