mercoledì 8 dicembre 2010

Eurolega: Hawkins trascina Milano, Montepaschi facile a Zagabria

David Hawkins gioca la partita più convincente da quando è tornato a Milano e l'Armani Jeans sconfigge tra le mura amiche l'Efes Pilsen per 84-70. 24 punti con 8/12 al tiro, 5/5 ai liberi, 5 assist per l'americano, grande protagonista. Ottimi anche i 13 punti di Mason Rocca, i 12 di Finley e Mancinelli, gli 11 di Jaaber. La squadra di Bucchi ribalta in questo modo il -8 subito in Turchia, aggancia l'Efes Pilsen ed anzi lo supera appunto per la differenza canestri. Vittoria che quindi potrebbe risultare fondamentale.
A Zagabria successo di autorità del Montepaschi che chiude i conti col parziale si 23-11 del secondo periodo. Finale 82-66 per gli uomini di Pianigiani. In evidenza un Kaukenas che sta inziando a macinare punti partita dopo partita (20 stasera con 8/13 al tiro) ed il solito Lavrinovic (16).
Nelle altre due gare dipsutate oggi orgogliosa vittoria di un CSKA ormai eliminato che ha sconfitto a Mosca il Valencia per 73-63, dando in questo modo una grossa mano all'Armani Jeans, forse addirittura decisiva. Nell'altra partita il Charleroi ha battuti in casa il Brose Basket 75-61, rimannedo così l'unica squadra che può togliere alla Lottomatica Roma il quarto posto nel girone e quindi la qualificazione alla Top16.

Nessun commento: