venerdì 24 dicembre 2010

Eurolega: ecco le magnifiche 16.

Si è dunque conclusa la prima fase a gironi dell'Eurolega 2010/11. Due squadre italiane, Montepaschi Siena e Lottomatica Roma, sono riuscite ad entrare nella Top16. Non ce l'ha fatta l'Armani Jeans Milano, e questa per il nostro basket è una delusione abbastanza cocente, dal momento che la squadra di Bucchi ha letteralmente gettato alle ortiche la qualificazione con la pessima sconfitta di 15 punti in casa contro Valencia. Il passaggio del turno era davvero a portata di mano. Peccato.
Dallla fase appena conclusa si è notato un grande equilibrio tra le varei compagini europee: ad uscirne fuori con prepotenza è il grande Maccabi, che ha chiuso con 9 vittorie e una sconfitta un girone comunque non proibitivo. Anche Siena ha vinto il raggruppamento C con un ottimo 8-2, superando in casa i campioni in carica del Regal Barcelona e perdendo ieri di un solo punto sempre contro i catalani.
Il sorteggio per i gironi della Top16 si effettuerà il prossimo 4 gennaio a Barcellona, queste le squadre qualificate: Maccabi Electra, Caja Laboral, Zalgiris Kaunas, Partizan Belgrado, Olympiacos, Real Madrid, Unicaja Malaga, Lottomatica Roma, Montepaschi Siena, Fenerbahce Ulker, Regal Barcelona, Lietuvos Rytas, Panathinaikos, Union Olimpija, Efes Pilsen, Power Elec. Valencia.


Nessun commento: