domenica 26 dicembre 2010

Abbiamo già un MVP? Kevin Durant si candida di prepotenza.

I tifosi degli Oklahoma City Thunder hanno decisamente passato un buon Natale. Kevin Durant ha piazzato 44 punti con 20 tiri (conditi oltretutto da 7 rimbalzi e 4 assist) nella vittoria di stanotte per 114-106 contro di Denver Nuggets ancora privi di Carmelo Anthony, colpito da un tragico lutto famigliare.
Che dire ancora su questo giocatore? Secondo me né Michael JordanKobe Bryant (e figuriamoci LeBron James) avevano questa padronanza tattica del gioco e questa facilità nel leggere quello che la difesa avversaria offre. Questo non vuol dire che Durant magari arriverà ad essere Jordan o Bryant o che vincerà quanto hanno vinto loro, ma le premesse ci sono tutte. Anche perché il carattere di questo giocatore mi sembra molto meno accentratore di quanto lo era quello dei due campioni appena citati ad inizio carriera. Staremo a vedere, ma almeno per il momento io Kevin Durant me lo sto mangiando con gli occhi, e lo voto senza il minimo dubbio come MVP di questo inizio stagione.
Per denver prova maiuscola di Chauncey Billups, che ne ha piazzati 30. Sempre in nottata Golden State ha battuto Portland 109-102 con 39 di Monta Ellis.

Nessun commento: