domenica 12 dicembre 2010

9° campionato - Vincono Montepaschi e Armani Jeans, cade Varese. Alla Lottomatica lo scontro salvezza.



La foto di questo aggiornamento è dedicata ad uno dei più grandi giocatori di basket che il nostro campionato ha visto in questi ultimi quindi anni, Matteo Soragna, che con il canestro allo scadere ha regalato a Biella la vittoria nella "sua" Treviso 61-60 nell'anticipo di ieri. Passano gli anni, l'età non perdona, eppure Soragna rimane un cestista di una pulizia, di una lucidità e di un senso tattico come pochi, davvero pochi se ne sono visti nel nostro paese.
Sempre ieri la Bennet Cantù ha vinto a Montegranaro nonostante i 27 e 10 di Sharrod Ford. Fondamentali Mazzarino e Green, che hanno segnato rispettivamente 24 e 22 punti. Nell'anticipo di oggi a mezzogiorno invece la Canadian Solar Bologna ha sbancato Sassari 75-66: Kennedy Winston è l'ago della bilancia per la squadra di Lino Lardo, e oggi con 23 punti, 8 rimbalzi e 3 assist ha portato i suoi alla vittoria. Fondamentali anche i 21p e 16r di Jared Homan. Per Sassari bene James White e Othello Hunter
Passiamo alle gare di oggi pomeriggio. La Lottomatica Roma vince a Teramo per 74-53 uno sparegio che assegnava l'ultimo posto in classifica. Come si può esultere per una vittoria del genere? Comunque ce la teniamo stretta, vale ababstanza. Ottimo Gigi Datome con 23 punti (9/12 al tiro totale) e 9 rimbalzi. Bene anche Washington (15), Dedovic 812) e Dasic (10). Comunque Teramo è davvero una squadra poco competitiva, la vittoria non serve per testare le condizoni della Lottomatica, a mio avviso ancora abbastanza disastrate.
 Il Montepaschi passeggia a Brindisi 68-51, Varese perde a Caserta 92-80 nonostante un Fajardo da 24 punti. Gli stessi di Ebi Ere, seguito da altri quattro casertani in doppia cifra tra cui un Di Bella da 17 centri.
Milano in rimonta sconfigge Avellino 90-78, protagonista la coppia Jaaber-Hawkins che combina 39 punti. In doppia cifra anche Mordente, Mancinelli e Rocca. Infine Pesaro passa a Cremona 87-74 e ringrazia un Daniel Hackett che piazza il ventello. 

Nessun commento: