sabato 13 novembre 2010

Oklahoma City Thunder - Portland Trail Blazers: che spettacolo!

Per il momento la più bella partita di questo inizio stagione NBA. Ameno sei giocatori delle due squadre hanno giocato una gara memorabile. Primo tra tutti Russell Westbrook, che con i 36 punti ha segnato il suo career high e soprattutto ha "sistemato" la partita per consegnarla nel finale a Kevin Durant (foto). Da par suo, il (per me) maggiore candidato al ruolo di MVP della stagione ha giocato gli ultimi 3 minuti di gara con una lucidità chirurgica, mettendo tre (o quattro?) canestri in jump da consegnare direttamente alla storia di quest'anno. Accanto a loro grande Ibaka con una fisicità ammaliante e Krstic con una prova solida col tiro dalla media distanza. Quando tornerà Green i Thunder prenderanno il volo verso il vertice dela classifica ad Ovest (Lakers avvertiti).
Dal canto loro i Trail Blazers hanno giocato un match encomiabile, con Batum lucido e implacabile come un veterano (anche lui invece è del 1988...), Brandon Roy ammirevole su quelle ginocchia malferme, Miller da grande veterano ha preso la squadra per mano e l'ha portata fino alla fine. E poi un ottimo Rudy Fernandez, che ha tirato con grande sicurezza e che si è preso il tiro della vittoria con coraggio: poi metterlo o no è importante, certo, ma averlo sbagliato non incide più di tanto su una bella prestazione.
110-108 il risultato finale di Oklahoma City-Portland. Di queste due squadre parleremo a lungo, in un futuro non solo prossimo.

1 commento:

Raffaele ha detto...

dall'anno scorso Oklahoma mette in campo alcuni tra gli schemi migliori in tutta l'NBA; spero davvero che la loro ulteriore maturazione porti a qualcosa di significativo. Portland gioca altrettanto bene, ma sul suo futuro purtroppo grava la situazione fisica di molti dei suoi giocatori, Roy in testa...