Per il momento la più bella partita di questo inizio stagione NBA. Ameno sei giocatori delle due squadre hanno giocato una gara memorabile. Primo tra tutti Russell Westbrook, che con i 36 punti ha segnato il suo career high e soprattutto ha "sistemato" la partita per consegnarla nel finale a Kevin Durant (foto). Da par suo, il (per me) maggiore candidato al ruolo di MVP della stagione ha giocato gli ultimi 3 minuti di gara con una lucidità chirurgica, mettendo tre (o quattro?) canestri in jump da consegnare direttamente alla storia di quest'anno. Accanto a loro grande Ibaka con una fisicità ammaliante e Krstic con una prova solida col tiro dalla media distanza. Quando tornerà Green i Thunder prenderanno il volo verso il vertice dela classifica ad Ovest (Lakers avvertiti).
Dal canto loro i Trail Blazers hanno giocato un match encomiabile, con Batum lucido e implacabile come un veterano (anche lui invece è del 1988...), Brandon Roy ammirevole su quelle ginocchia malferme, Miller da grande veterano ha preso la squadra per mano e l'ha portata fino alla fine. E poi un ottimo Rudy Fernandez, che ha tirato con grande sicurezza e che si è preso il tiro della vittoria con coraggio: poi metterlo o no è importante, certo, ma averlo sbagliato non incide più di tanto su una bella prestazione.
110-108 il risultato finale di Oklahoma City-Portland. Di queste due squadre parleremo a lungo, in un futuro non solo prossimo.
1 commento:
dall'anno scorso Oklahoma mette in campo alcuni tra gli schemi migliori in tutta l'NBA; spero davvero che la loro ulteriore maturazione porti a qualcosa di significativo. Portland gioca altrettanto bene, ma sul suo futuro purtroppo grava la situazione fisica di molti dei suoi giocatori, Roy in testa...
Posta un commento