Con la sconfitta di stanotte a Portland i Raptors iniziano con un deludente 1-5 la stagione. Male, senza mezzi termini. La squadra è giovane, questo è vero, ma denota pochissima personalità. Andrea, che partito Bosh dovrebbe essere il punto di riferimento e leader, sta mostrando il fiato corto, non incide quasi mai e soprattutto non mostra la grinta necessaria (un po' la costante della maggior parte della sua carriera NBA a voler essere cattivi...). Per un lungo la statistica forse anche più importante dei punti sono i rimbalzi, e Andrea ne cattura sempre troppo pochi per il suo ruolo, segno che sulla palla non ci va volentieri. Non credo che Toronto avrà una stagione brillante, speriamo in un'inversione di rotta in tempi brevi.
Continua invece il momento magico degli Hornets di Belinelli, che hanno vinto anche a Milwakee. 14 per Marco con 4/7 da tre. Buona prestazione.
Tra gli altri risultati della nottata segnalo la vittoria di Miami con i Super3 tutti sopra i 20 punti, la bella vittoria di Denver a Dallas e soprattutto applaudo i "vecchietti" di San Antonio, che hanno sconfitto ai supplementari Houston e sono partiti con un confortante 4-1. Sono gli "odiati" rivali dei Lakers per me ad Ovest da sempre, ma è impossibile non tifare un po'per la squadra più quadrata ed organizzata della Lega. "Nasino" Ginobili ne ha messi 28 in nottata: intramontabile.
Nessun commento:
Posta un commento