giovedì 4 novembre 2010

Messina passeggia sull'ombra della Lottomatica

Lottomatica Roma- Real Madrid 56-74

Per carità, perdere col Real Madrid ci poteva stare. Così no.
Tutto quello che di buono la Lottomatica ha fatto vedere ad inizio stagione è stato cancellato in dieci giorni da tre sconfitte dolorose e pesantissime, intervallate dalla vittoria in casa del Charleroi.
L'ultima batosta stasera in casa, dopo che nel primo quarto Roma ha tenuto testa alla squadra di Ettore Messina con grinta ed aggressività. A partire dall'11° minuto il vuoto totale. Madrid pian piano ci ha annichilito, dominando in ogni settore del gioco una squadra avvilita e francamente abbandonata a se stessa da Boniciolli. 6 soli punti nel 2/4, 33 dopo 30 minuti. Queste sono cifre di una squadra che non sa più cosa fare. Vitali ha giocato pochissimo: se l'allenatore e la società non credono più in lui, forse è il caso di lasciarlo andare via invece di continuare a demoralizzarsi con scampoli di gioco in cui oltretutto dimostra notevoli timori.
Insomma, bisogna correre immeditamente ai ripari perché il trend è a dir poco inquietante. Si lavori prima di tutto sulla fiducia dei giocatori, che sono apparsi troppo rinunciatari (a parte forse Djedovic). In campionato siamo penultimi, con questa sconfitta il girone di Eurolega si complica notevolmente. Momento decisamente negativo per la Lottomatica. Speriamo venga fermato già domenica ad Avellino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la novità del giorno è che Toti ha deciso di dare la possibilità agli abbonati delusi di farsi rimborsare totalmente l'abbonamento.. si vede che vuole togliersi dalle scatole quelli che lo contestano.. ma non mi sembra cmq una grande iniziativa.. consoliamoci col Gallo stratosferico di ieri notte... ciao GM

Unknown ha detto...

Dopo aver visto la Lottomatica ad Avellino l'iniziativa mi sembra addirittura sensata...
Io comincio ad avere seri dubbi su Boniciolli...