mercoledì 10 novembre 2010

4° di Euroleague: Siena e Roma asfaltate in trasferta

Unicaja Malaga - Lottomatica Roma 104-83
Ormai per la squadra di Boniciolli possiamo parlare di vera e propria sindrome del secondo quarto: dopo la disfatta in casa col Real, stesso identico copione. Prima frazione e quilibrata, coi rimbalzi in attacco di Dasic e Crosariol a tenerci a galla, e poi disfatta nella seconda. Stavolta si è trattato di un devastante 26-9, in cui Berni Rodriguez (nella foto) ci ha bombardato da tre senza pietà. Alla fine 24 punti per lui con 6/9 da dietro l'arco. Difficile concedere l'attenuante a qualche giocatore della Lottomatica quando è l'intera squadra a franare nuovamente dopo pochi munuti. Meccanismi inceppati e di brutto, occorre correre ai ripari immediatamente per non buttare via l'intera stagione. La qualificazione alle Top 16 è ancora fattibile, però già adesso bisogna iniziare a tifare per le altre squadre, come ad esempio il Real domani contro il Bamberg, nostra avversaria diretta per il 4° posto. Ma se Roma continuerà a giocare in questo modo, senza la minima spinta, servirà a ben poco contare sulle eventuali disgrazie altrui.

Anche il Montepaschi stasra non può di certo gioire, sconfitto 81-68 dal Fenerbahce Ulker. Pianigiani ed i suoi sono sempre stati sotto, anche pesantemente, ed alla fine il -13 è quasi un buon risultato. Certo che dopo 3 vittorie una sconfitta ci può stare, la qualificazione non dovrebbe essere in dubbio. Per i turchi bella doppia doppia di Mirsad Turkcan con 13 e 10, per Siena Bo McCalebb ne ha messi 18 con 5 palle recuperate.

Nelle altre partite della 4° di stasera l'Olympiacos ha regolato senza strafare il Charleroi con una prova maiuscola del grande Rasho Nesterovic; il CSKA ha finalmente vinto la prima contro Lubiana. Notevole il "colpaccio" dello Zalgiris in casa del Caja Laboral per 92-88, buono anche quello del Partizan in casa del Prokom.

Nessun commento: