venerdì 8 ottobre 2010

Chi vince nel 2011?

Tanto per far sapere (a chi non lo sapesse già, ma sono davvero in pochi..) di quale squadra sono fan sfegatato. Chi potrebbe toglierci il titolo l'anno prossimo? Se dovessi scegliere un potenziale nemico n° 1, io direi ancora Boston.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Temo vincano ancora i Lakers. Squadra fortissima, con un impianto di gioco e di spogliatoio ormai collaudato e solidissimo, con il più forte giocatore degli ultimi 3/4 anni e con un pivot-ala grande (Gasol) dal talento mostruoso e con ampi margini di miglioramento. In più dalla panchina quest'anno si alza anche un certo Matt Barnes, il che non è poco. Ad est io confido ancora in Boston con i due O'Neal e il redivivo (forse) West. L'unico dubbio: la tenuta dei big three; paradossalmente Pierce, il più giovane dei tre, mi è sembrato quello maggiormente in calo di forma. Nelle finals dell'anno scorso è stato un'arma in meno per i C's. Altre grandi squadre che possano competere per il titolo non ne vedo. Gli Heat sono gli Harlem Globetrotter del terzo millennio.

Unknown ha detto...

Temi? MA MEGLIO COSI'!!!
L'anno scorso in finale Pierce è stato annichilito in gara7 da Artest, prima era stato fondamentale. E' sempre un giocatore decisivo. A est poi Boston non ha rivali tra le forti x il controllo dei rimbalzi, con i due O'Neil si è ulteriormente rafforzata. Miami potenzialmente è devastante, ma non ha play e centro all'altezza degli altri. E poi Bosh darà mai palla fuori quando gli arriverà in post basso? Vedremo...

Marco Baldassarre ha detto...

Lakers favoriti ancora anche per me!
A Miami non credo assolutamente perchè senza una panchina degna ai play-off non regge l'urto di squadre più complete tipo Boston ed Orlando.
Boston mi pare ancora l'avversaria n.1 sempre se arrivano senza infortuni al momento clou!
Orlando avversaria n.2 però bisogna sfruttare di più Howard!
Ad Ovest per arrivare in finale l'unico intoppo sembrano i giovani di Portland sperando in un Oden integro e attenzione ai giovanissimi Thunder con un'anno in più di esperienza e con secondo me il "futuro Bryant" in un'ascesa spaventosa,cioè Durant.
- Marco Baldassarre -

Unknown ha detto...

Sono d'accordo, anzi ti dico di più: Durant/Westbrook quest'anno ci metteranno in notevole difficoltà. Però Jackson non avrebbe rinnovato un altro anno se non fosse stato convinto di poter rivincere, quindi io ci credo.

Nicola ha detto...

Il cuore vorrebbe nuovamente LAKERS.. e magari ancora una volta contro Boston.. Miami non mi preoccupa.

Unknown ha detto...

Oggettivamente Lakers e Celtics hanno più "cattiveria" cestistica delle altre squadre. Certo Miami se trova gli equilibri è pericolosa, in proiezione futura è la squadra da battere, ma non credo quest'anno e con un allenatore con così poca esperienza a livello gestionale.
Orlando a Est è molto competitiva, con Duhon e Richardson ancora di più. A Ovest stratifo Oklahoma City e vedo Durant papabile MVP.